Roma-Bologna, Rizzo: "Contro le grandi tiriamo fuori il carattere. Non siamo ancora salvi"

12/04/2016 alle 05:44.
rizzo

ROMA-: LE INTERVISTE
Autore di una buona prestazione, il centrocampista del
Luca Rizzo ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita di questa sera contro la Roma.

RIZZO A MEDIASET

Partita di quantità da parte del , sofferta. Un pari che interrompe una serie negativa
Dovevamo affrontare una grande squadra la Roma con corsa sacrificio. Abbiamo sbloccato la partita e abbiamo spinto nelle ripartenze. Peccato per il gol subito

Avete fermato e , stasera avete fermato la Roma
Riusciamo a tirare fuori il carattere contro le grandi, cosa che non ci è riuscita ultimamente contro le cosiddette piccole e medie squadre. Ci eravamo riusciti per parte del campionato, poi avevamo un po’ mollato. Ma come ho detto in settimana questa era la partita giusta per dare di nuovo la svolta di cui avevamo bisogno. Siamo rimasti uniti e abbiamo portato a casa un bel pareggio.

Un bilancio della stagione?
Abbiamo fatto una grande rincorsa, ci davano per spacciati e abbiamo fatto una grande rimonta, poi inconsciamente abbiamo un po’ mollato ma non siamo ancora salvi. Ci mancano ancora un po’ di punti, da fare più in fretta possibile. Sono contento della mia prestazione di oggi, ma devo migliorare su ogni punto di vista. Per il resto l’importante è star bene fisicamente, sono contento di questa prestazione e di questo risultato.

RIZZO IN MIXED ZONE

Sapevamo di affrontare una grande squadra, per fare risultato era fondamentale mettere in campo determinazione e osare qualcosa anche davanti. Abbiamo fatto una grande rincorsa fino a metà classifica, forse inconsciamente avevamo un po' mollato, oggi ci siamo ripresi e questo punto importante lo dimostra. Dovremmo tirare fuori lo stesso carattere di stasera anche contro squadre di fascia più bassa, lavoriamo per questo.

Clicky