Roma-Sampdoria, FLORENZI: "Dobbiamo mettere più personalità. La mia esultanza? Era una dedica ad un amico, nessun intento polemico" (VIDEO)

08/02/2016 alle 05:14.
florenzi-esulta

ROMA-SAMPDORIA: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di Alessandro , centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine della sfida con la Sampdoria:

A ROMA TV

Esultanza particolare?
Sono felice per questo gol perché insieme a quello di Diego ( ndr) ha portato i 3 punti alla Roma. L'esultanza è una dedica prima a mia moglie, per il cuore, e poi per il mio migliore amico: siamo fan di Hulk Hogan e mi ha detto
"Se oggi fai gol devi esultare come faceva lui". Non c'è nessuna polemica.

Gol e sofferenza…
Si, in questi casi dobbiamo mettere un po' più di personalità tutti quanti e fare in modo che non ti schiaccino salendo di 20 metri. Dobbiamo migliorare.

Perché la personalità svanisce nel corso della partita?
Questo non lo so, c'è stato un calo negli ultimi 20 minuti, loro hanno messo un attaccante in più e ci hanno schiacciato. Dobbiamo gestire meglio la palla.

Cosa è cambiato da a riguardo il tuo ruolo?
E' cambiato poco, sono sempre a disposizione e cerco di ricambiare la fiducia che mi danno gli allenatori. Oggi mi ha dato un grande segnale, venivo da tanti giorni di inattività e mi ha messo subito dentro. mi ha dato grande fiducia.

_ _ _

A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

Esultanza particolare
Ho fatto prima il cuore a mia moglie, poi avevo promesso a un mio amico che avrei fatto l'esultanza di Hulk Hogan. Non c'era nessun intento polemico, non mi riferivo a nessuno.

Vittoria di sofferenza ma importante
Abbiamo preso dei punti, era troppo importante vincere oggi visti i passi falsi delle altre. Abbiamo sofferto, potevamo fare meglio nell'ultima mezz'ora ma l'importante è aver vinto

Ci spieghi il blackout della roma?
Non ci siamo rilassati, dovevamo gestire un po' meglio il pallone e avere più personalità per non essere tutti dietro e per giocare di più il pallone.

Dove preferisci giocare?
Dall'1 all'11 vanno bene tutti (ride, ndr).

_ _ _

IN MIXED ZONE

Vittoria importante
Dobbiamo avere più personalità quando abbiamo il pallone, non farci schiacciare. Possiamo giocare 90 minuti con il pallone al piede. Il mister sta dando la sua impronta tattica e dobbiamo fare quello che ci chiede e portare a casa vittorie. Stiamo dando segnali importanti, anche quando vinci soffrendo. Abbiamo fatto mangiare il fegato ai tifosi negli ultimi 10 minuti ma vincere aiuta a vincere. Ogni partita deve essere una finale.

In difficoltà all'inizio… I metodi di ?
Abbiamo avuto difficoltà all'inizio e abbiamo cambiato modulo. Ogni allenatore ha il suo metodo di lavoro e ci stiamo adattando a . Siamo a buon punto, cercheremo di portare a casa tante vittorie.

Siete imprevedibili?
Assolutamente si, abbiamo tanti giocatori di grande qualità.

Tanta sofferenza....
Tanta sofferenza nell'ultima mezz'ora, nella prima ora secondo me abbiamo fatto una buona partita, loro nel primo tempo hanno tirato una volta, noi potevamo fare 3 gol. Abbiamo solo avuto questo calo nell'ultima mezz'ora che non ci deve essere. Dobbiamo essere più squadra, salire più di 20 metri e possiamo farlo, abbiamo difensori e centrocampisti forti e attaccanti che pressano alla grande. Dovremo attuarlo nella prossima partita

Eri uno dei sostenitori di . Cosa è cambiato con ?
Il mister ha portato i suoi metodi di lavoro, che stanno dando i suoi frutti. Io sono con la Roma, non con gli allenatori.

A proposito di metodi, si parla di uno "di ferro", che ha trovato una squadra che si è lasciata un po' andare e che faccia fatica a rimettersi in piedi. La situazione è questa?
Ripeto, ognuno ha i suoi metodi. C'è chi ne ha più "leggeri", tra virgolette, visto che lavoramo tanto anche con . Il lavoro con è leggermente più pesante, sicuramente. Abbiamo avuto un piccolo calo, quando c'è un allenatore nuovo tutti danno il massimo per farsi vedere, come è giusto che sia. Piano piano ci rimetteremo in carreggiata sul punto di vista fisico. Le vittorie aiutano a lavorare di più.

I tuoi compiti nel centrocampo a 5?
Siamo passati a 5 dopo 20', credo. Avevamo iniziato con il rombo a centrocampo per mettere in difficoltà la Samp. Dovevo fare il quinto a sinistra, come aveva chiesto a a destra, quello che avevamo preparato. Fatto sta che in quei 20' siamo riusciti a trovare il vantaggio.

C'è un caso ?
Non dovete avere questi pensieri. Ha giocato e forse non avrebbe nemmeno dovuto farlofarlo, ha stretto tanto i denti come molti di noi. Vuol dire che molto attaccato a questa squadra e a questa maglia. Non c'è nessun caso .

Clicky