Bayer Leverkusen-Roma, GARCIA: "Delusi per il pari, siamo indietreggiati troppo. E' colpa di tutti, non solo della difesa"

21/10/2015 alle 05:06.
garcia-urlo

BAYER LEVERKUSEN-ROMA: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di , allenatore della Roma, rilasciate alla stampa al termine della sfida con il Bayer Leverkusen pareggiata per 4-4:

A MEDIASET

Se vedo la Roma mi viene in mente Dottor Jekyill e mister Hyde
Ci sono due cose veramente positive, come il fatto di essere 0-2 dopo 20 minuti e continuare a giocare bene e a segnare 4 gol. Poi quando rimangono meno di 10 minuti alla fine non ti devi abbassare troppo, con la qualità tecnica che hai devi far uscire meglio la palla. E' un risultato utile anche se siamo delusi per la rimonta, ma teniamoci il fatto che eravamo sotto 2-0 e abbiamo ottenuto un punto in trasferta.

C'è una maledizione ?
Non penso, sul 2-2 abbiamo continuato a giocare. E' il fatto che dobbiamo fare sempre 4 gol in casa e in trasferta per vincere le partite, dietro ci siamo abbassati troppo, forse serviva anche un po' di cattiveria. E' stata una partita bella soprattutto per chi era allo stadio o l'ha vista in tv.

La sensazione è che la Roma dà il meglio di sé quando si trova sotto.
Il primo gol è un po' particolare, dopo 4 minuti prendiamo un rigore, può succedere, è più sfortuna che altro. Poi il secondo non lo dovevamo prendere, perché perdiamo palla noi nella nostra metà campo e sapevamo che loro non aspettavano altro. Abbiamo giocato bene però, abbiamo rimontato e forse ci siamo solo abbassati troppo. Nel secondo tempo abbiamo lasciato troppo la palla a loro, era giusto farlo perché abbiamo segnato in contropiede, ma dovevamo anche prendere fiato e tenere palla, perché questo ci avrebbe evitato di prendere gol.

Manca l'equilibrio...
Sapevamo che, senza e con
infortunato, serviva tempo per schierare una difesa efficace. Ma stasera non è colpa solo della difesa. Il quarto gol, per esempio, arriva da sinistra, dove siamo tutti dietro la palla e non diamo fastidio facendo pressing. Non mi sembra che abbiamo mancato di fisicità stasera ma abbiamo sbagliato solo ad andare troppo indietro.

Non vincere facendo 4 gol è un grosso rammarico.
Si si, per questo che devo lottare sul fatto che all'interno dello spogliatoio tutti devono essere consapevoli che la colpa è di tutti e non solo dei difensori.

___

A ROMA TV

Amarezza finale.
Preferisco tenere il lato positivo, un punto in trasferta,  che non è un male. Dopo 20’ eravamo sotto di due gol e certe squadre non tornano in partita. Abbiamo fatto 4 gol e dopo, volendo tenere troppo il risultato, ci siamo abbassati troppo. Il loro terzo gol è una magia, il quarto non era da prendere. Non voglio sentire i miei attaccanti dire che fanno 4 gol e non bastano. Eravamo tutti in difesa, troppo bassi. E abbiamo lasciato troppo il possesso palla agli avversari.

E’ fiducioso per la qualificazione?
Dobbiamo vincere a tutti i costi la prossima contro il Bayer. Ma prima si riapre il libro del campionato e ci giocheremo il primo posto domenica.

?
Ha segnato due gol e ha giocato con un problema all’adduttore: è stato eroico. In questo momento è in grande forma.

Clicky