MANCHESTER CITY-ROMA: le interviste. PELLEGRINI: "Di solito facciamo meglio, abbiamo trovato una grande Roma". JOVETIC: "Hanno meritato il punto". KOMPANY: "Loro sono una grande squadra, al livello dei 6 top club di Premier". MILNER: "Abbiamo fatto poco per vincerla". ZABALETA: "Totti è un giocatore di grande classe"

01/10/2014 alle 01:01.
city-roma-30092014

Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Manchester -Roma, gara valida per il secondo turno del gruppo E di . Le parole dei citizens: PELLEGRINI - JOVETIC - KOMPANY

POSTPARTITA:

PELLEGRINI A SKY SPORT

Deluso dalla qualità del gioco, del risultato?
Di solito facciamo molto meglio, abbiamo trovato una Roma che gioca molto bene con dei buoni giocatori.

Cambia qualcosa ai fini del girone?
Non cambia niente, continuiamo ad andare avanti per la nostra strada.

 

PELLEGRINI IN CONFERENZA STAMPA

Penso che un punto quando si gioca in casa non è mai buono, ma devo anche considerare che abbiamo giocato contro una squadra molto forte e in un buon momento. Quando gli avversari segnano, non si tratta solo di uno o due problemi di giocatori, abbiamo lasciato troppo spazio. Forse i movimenti non erano corretti, ma oggi non abbiamo giocato nel modo in cui di solito giochiamo per segnare gol. Negli ultimi 20 minuti eravamo più simili alla squadra che vediamo qui ogni settimana.

Qualificazione difficile?
Dipenderà da come giochiamo le prossime partite. Con un punto su sei è dura ma siamo a soli tre punti di distacco Roma. Spero che la prossima volta in Russia possiamo vincere poi vedremo cosa succede nell'altra partita tra Bayern e Roma.

C'era qualcosa di diverso che potevate fare oggi? Cambierebbe la formazione iniziale?
Oggi non era il nostro giorno. Non abbiamo giocato bene nel primo tempo, siamo partiti bene nei primi 25 minuti, ma poi abbiamo perso la palla troppo facilmente. Ogni volta che non si raggiunge il risultato desiderato, c'è un sacco di cose diverse da fare. L'ultima partita abbiamo giocato molto bene con due attaccanti. Noi giochiamo un sacco di partite contro un sacco di squadre forti in questo modo e lo facciamo molto bene. Il problema più grande è che abbiamo perso molti passaggi semplici.

Gli ultimi 20 minuti potevate vincerla nonostante non siete nella forma migliore
Non è stata una sorpresa per me vedere la Roma essere così forte, loro sono in forma e hanno grandi giocatori. Ci hanno reso la vita difficile, ma potevamo vincere negli ultimi 20 minuti. Lotteremo fino alla fine per qualificarci.

 

KOMPANY IN MIXED ZONE

La Roma è una grande squadra.

KOMPANY AL SITO UFFICIALE

Abbiamo ancora la stessa fiducia che avevamo prima e ci sarà solo imparare da questa partita. Abbiamo fatto 15 punti su un massimo di 18 la scorsa stagione e continuiamo a finire in questi gruppi difficili, ma non c'è niente di più difficile o speciale che giocare in , ma una cosa è certa, che devi essere al meglio ogni volta che si gioca in questa competizione.Giocare contro la Roma è stato come giocare contro uno dei top 6 club di Premier League, ma il fatto è che oggi non eravamo al nostro meglio. L'unica cosa da fare è cercare di stare al meglio nelle prossime partite. E' chiaro che possiamo giocare meglio, Bayern e Roma devono scontrarsi due volte e una delle squadre perderà punti e potrebbe riaprire il gruppo per il secondo posto o anche per il primo. Abbiamo davvero bisogno di prendere sei punti nelle nostre due partite con il CSKA e poi abbiamo due partite chiave contro il Bayern e Roma e dobbiamo ottenere qualcosa da la

 

JOVETIC A SKY SPORT

Oggi il ha fatto il primo tiro in porta al minuto 67'. Come mai?
E' stata un'ottima Roma, lo sapevamo perché li avevamo visti. Sono venuti qui a giocare, hanno meritato il punto. Segnare all'inizio era un vantaggio, poi ci siamo un po' addormentati. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio ma non è bastata.

C'è il rischio di sottovalutare un calcio come quello italiano?
No. Qui si gioca ogni partita al 100%. Anche oggi lo abbiamo fatto, loro di più e non siamo riusciti a guadagnare punti.

 

MILNER A ITV

Forse potevamo vincere, ma non penso che abbiamo giocato al meglio. Non abbiamo avuto molto ritmo ma penso che abbiamo creato abbastanza possibilità e potevamo sfruttarle. Non siamo mai arrivati alla nostra velocità. È una delle nostre qualità, quando prendiamo palla muovendola rapidamente, le squadre trovano difficile giocarci contro. Squadre bene organizzate vengono qui e sappiamo che dobbiamo spostare il pallone rapidamente per superarle, e ovviamente la Roma è una squadra organizzata, non abbiamo fatto abbastanza per vincere la partita

ZABALETA A BEIN SPORT

E' stata una partita difficile, la Roma ha meritato il pareggio perché ha giocato una grande partita. Era una gara decisiva per noi, era importante vincere in casa. Noi volevamo fare 3 punti, ma ora per la qualificazione sarà più complicato. Ora giocheremo con tanta pressione, ma siamo forti sia in difesa che in attacco. ? Lui è un giocatore di grande classe. è veramente un super giocatore, e il modo in cui ha segnato è stato incredibile. E’ evidente che può stare ancora ad alti livelli a 38 anni, basta guardare il gol che ha fatto. è un grande giocatore

Clicky