ELTENDORF-ROMA, le interviste. GARCIA: "Spero di avere una squadra pronta per l'inizio del campionato. Su Tavecchio ho la stessa opinione della società" - SOMMA: "La doppietta? Emozione unica" (AUDIO E VIDEO)

10/08/2014 alle 21:12.
garcia-conferenza-post-eltendorf-roma

Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Eltendorf-Roma, primo test del ritiro austriaco dei giallorossi.

IN CONFERENZA STAMPA - ASCOLTA L'AUDIO

Oggi la squadra ha giocato seriamente. Ci siamo mangiati dei gol, ma la cosa che mi è piaciuta è che la squadra ha giocato in modo serio -  GUARDA IL VIDEO

superlativo fisicamente.

E' un fuoriclasse, uno dei migliori, ma abbiamo bisogno anche di tutti gli altri. Ho voluto dare minuti a diversi calciatori, siamo ancora nel pieno del lavoro. In questa settimana dobbiamo ancora lavorare forte, non fare caso alle partite, infatti abbiamo giocato contro una squadra di dilettanti. Una cosa positiva di questa giornata è l'assenza di infortunati.

Ha fatto giocare i titolari di più, vuole mettere minutaggio nelle gambe?

A parte Gervinho e , che erano alla prima partita, e hanno bisogno di giocare, sono tornati dopo gli altri. Gestisco il tempo di gioco così, per fare in modo che tutti siano pronti per l'inizio del campionato e diciamo anche per le prossime amichevoli, non quella di mercoledì ma la successiva.

In America ha provato Skorupski, oggi . qual è la scelta migliore dopo ?

Skorupski è il secondo, le cose sono chiare dall'inizio, ma è un professionista di alto livello ed importante nello spogliatoio. Merita di giocare e oggi è stato il giorno giusto per farlo

Ci ha colpito , cosa può dare di diverso in questa Roma?

Ha una visione di gioco di alto livello, gioca spesso di prima e lo può fare solo un giocatore che vede l'azione prima di ricevere palla. Sarà importante per la sua esperienza, ha vinto tanto e sarà interessante per i giovani imparare da un giocatore e da un uomo come lui.

Ha sempre parlato dell'importanza di per questa Roma. Rimane ottimista sulla sua situazione?

Allora facciamo una conferenza stampa solo sui singoli, allora. Di chi vogliamo parlare dopo? Mehdi mi sembra abbia ancora 4 anni di contratto e basta. Vediamo come tornerà Leo , sembra che lo avremo prima del previsto. Spero di avere tutti all'inizio del campionato perchè avremo una serie importante di partite. E con tutti sarà più semplice affrontarle.

Domani arriverà , non .

Morgan aveva qualcosa d’importante da fare, lo sapete meglio di me, domani è un giorno importante per il calcio italiano. Tornerà anche , che è importante come tutti gli altri. Ho chiesto già dalla scorsa stagione di avere una rosa più ampia, ora l’abbiamo. La concorrenza c’è, per il momento siamo sulla buona strada.

l'anno scorso diede simbolicamente una data a per una possibile partenza. Quest'anno c'è una data oltre la quale i giocatori non possono andare via oppure il mercato è aperto fino al 2 settembre?

L'ho già detto, non solo per me ma anche per i giocatori questo è sempre un periodo particolare, il fatto è che dovremo aspettare l'inizio di settembre per vedere il mercato chiuso. Mi auguro che non succeda nulla di importante. Ho parlato con : più le cose si fanno in anticipo, prima posso lavorare con una rosa per affrontare campionato e  e meglio sarà per la Roma. Il ragionamento è semplice.

La sua opinione su Tavecchio? E’ la stessa della società?

La stessa, veramente. Io sono francese e posso dirvi che le dichiarazioni di cui si parla hanno fatto rumore anche in Francia, in modo molto negativo. Posso solo dire questo.

 

SOMMA A ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO

Cosa significa fare 2 gol con la prima squadra?

Non me lo aspettavo assolutamente. E’ un'emozione incredibile solo essere qui, figuriamoci fare 2 gol con questa squadra, un'emozione unica.

Una dedica particolare?

Li dedico ai miei genitori, che mi sono stati sempre vicino e hanno fatto molti sacrifici.

Il tuo inserimento, come va?

Mi sto inserendo bene. Le gambe tremano (ride, ndr), perché è un emozione unica, non mi aspettavo assolutamente di essere qui. Spero di ripagare in tutti i modi la fiducia del mister e della società.

Terzino o centrale non fa differenza per te?

Si si, fa poca differenza, per me l’importante è giocare.

 

Clicky