MANCHESTER UNITED-ROMA: le interviste. GARCIA: "Sconfitta meritata, ci è mancata l'efficacia. Strootman? Servono più di 100 milioni..." - PJANIC: "Il gol? Ero ispirato. Stiamo crescendo"

27/07/2014 alle 02:32.
garcia-trigoria-ritagliata-mancini

Inizia la Guinness Cup, Roma-Manchester United è l'esordio giallorosso in questa competizione estiva. Queste le interviste dei romanisti a fine gara:

 

IN CONFERENZA STAMPA

Sul risultato

Il risultato è eccessivo, ma alla fine hanno vinto loro e lo meritavano. La differenza l'ha fatta l'efficacia. Abbiamo tirato di più noi, ma loro hanno avuto il 50% di tiri in più nello specchio

Un primo tempo negativo...

In campo c'erano tanti giovani che non hanno nemmeno mai giocato in A, quindi ci poteva stare un po' di emozione oggi contro lo United. Un peccato andare al riposo sullo 0-3. Serviva più lucidità perché finendo il tempo sullo 0-2 avremmo potuto vincere

Sul gol di

Lui queste cose le prova anche in allenamento, come avete visto...

Su

E' sulla buona strada per il pieno recupero. Una possibile cessione allo United? Cosa posso dire su questi rumors? Per una cifra superiore ai 100 milioni possiamo sederci e pensarci...

 

A SKY SPORT

"È stata una partita difficile, loro hanno corso molto, erano più preparati di noi dal punto di vista fisico, noi possiamo fare meglio ma questo è solo l'inizio. Sono molto felice di essere qui. Queste sono trasferte contro grandi squadre ed è importante poterle disputare, per noi è utile giocare contro formazioni che giocano abitualmente la , anche in chiave campionato"

IN MIXED ZONE 

"Il gol? Ero ispirato. Ma in campo guardo sempre dove sta il portiereSiamo consapevoli che il Manchester è una grande squadra abituata a giocare la . A noi ci servono queste partite. Si vede che fisicamente non siamo ancora a posto, ho iniziato sei giorni fa io e non è facile. La squadra però non ha mollato e secondo me il risultato non è giusto perchè il nostro non ha avuto tanto da fare, anche loro hanno fatto dei gol incredibili ma adesso prepariamo bene le altre due partite il torneo non è finito. Per noi è molto importante che la rosa migliori. Per una società che punta in alto devono arrivare giocatori forti, come quello che è accaduto. Non dobbiamo mettere pressione ai nuovi, ci siamo noi che dobbiamo aiutarli. Alla Roma c’è la mentalità giusta e anche tanta qualità. La squadra ha fame ed ha voglia di fare una bella stagione".

CALABRESI IN MIXED ZONE

"La gara che sognavo da bambino da quando a 3 anni sognavo di giocare con questa maglia. Poi da titolare non me l’aspettavo assolutamente. Una emozione fantastica. Rooney è Impressionante. Con l’aiuto di che mi ha messo a mio agio è stato più semplice". Sul futuro:  "Adesso penso di ripagare la fiducia del mister poi quello che verrà sarà tutto buono".

Clicky