DE ROSSI: "Il catenaccio contro il Brighton potrebbe non essere la scelta migliore. Io pronto per la Roma? Non avevo dubbi"

06/03/2024 alle 13:57.
de-rossi-34

SKY SPORT - Dopo aver parlato in conferenza stampa, Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente televisiva alla vigilia di Roma-Brighton, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League e in programma domani alle ore 18:45. Ecco le sue parole.

E' giusto avere aspettative di alto spettacolo su questa partita?
"Non lo so, la garanzia di spettacolo quando giocano le squadre di De Zerbi è assicurata. Vediamo cosa succederà quando incontra la mia squadra... Ho tante idee in comune con lui, mi piace ciò che ha proposto in questi anni. Cerco di non allontanarmi dalle sue idee, si è inventato un tipo di calcio molto riconoscibile. Non so se lo spettacolo sia un vantaggio, perché spesso ci sono tanti gol da un lato e dall'altro, noi invece dobbiamo tenerla dalla nostra parte".

Le viene la tentazione di fare un catenaccio?
"Difficile farlo contro una squadra che tiene così bene il pallone, rischi di non prenderla mai. Non è automaticamente sinonimo di vittoria, ma sono convinto che anche noi possiamo fare male al Brighton quando abbiamo il pallone tra i piedi. Aspettare che ce la diano loro potrebbe non essere la scelta migliore".

Loro perdono spesso: che significato ha?
"Io analizzo il mio momento. Il Brighton sta perdendo spesso, ma ha perso anche tanti giocatori importanti. E' una partita da dentro o fuori, ci saranno stimoli diversi e recupereranno giocatori importanti. In campionato sono in una posizione abbastanza tranquilla, quindi daranno alla partita europea ancora più significato".

Sente il merito di essersi fatto trovare pronto? Se l'aspettava?
"Lo scopriremo a maggio se sarò stato pronto. Non avevo dubbi sul fatto che io fossi pronto, so come ho lavorato alla Spal e come programmo questo lavoro. Mi sono aggiornato nel periodo in cui non ho lavorato, ma poi ci sono i risultati. Alla Spal non sono stati buoni, quindi mi sono dovuto aggiornare. Io sono qui per farmi valutare in vista di maggio, adesso è passato troppo poco tempo per godermi quanto fatto in queste prime partite. Sarò veramente felice se questo giudizio lo rivedrete a maggio".

La difesa a 4 domani?
"Vediamo".

Clicky