KARSDORP: "Se avrò continuità, migliorerò. Mi è dispiaciuto davvero stare fuori così a lungo" (FOTO e VIDEO)

22/01/2019 alle 16:58.
trigoria-sessione-di-allenamento-dellas-roma-308

ROMA RADIO - All'emittente ufficiale del club giallorosso è intervenuto Rick Karsdorp, che ha ritrovato il campo nelle prime due sfide del 2019 contro Virtus Entella e Torino. Queste le parole del terzino olandese: "Mi sento bene dopo le due partite consecutive. Dopo tanto tempo fuori, è una bella sensazione tornare in campo".

Hai fatto vedere belle cose sulla fascia contro il Torino
Ho fatto vedere qualcosa ma devo ancora migliorare. Dopo due anni senza giocare 90 minuti non era facile, ho fatto intravedere qualcosa sopratutto nella fase offensiva. So cosa posso fare, devo migliorare in fase difensiva. Questa è una bella iniezione di fiducia e spero di continuare a fare bene e spero di poter avere altre possibilità per far vedere ulteriori miglioramenti”.

Qual è stata la cosa più dura da fare nel periodo del tuo infortunio?
È stato complicato, in Olanda ero abituato a giocare ogni pochi giorni. Ho ricevuto anche tanti messaggi da parte dei tifosi che mi definivano sfortunato. È un peccato perché nella mia carriera non avevo mai avuto così tanti infortuni, adesso si tratta di continuare. Alcuni mi chiedono di migliorare in difesa, so che se avrò continuità riuscirò a trovare il ritmo giusto”.

A che punto sei? Come ti senti ora, dopo due partite consecutive?
"Prima della partita col Torino ti avrei detto 100%, ma dopo questa partita non lo so. Era da tanto che non giocavo due partite di fila, nel secondo tempo sentivo le gambe pesanti, ma mi sento bene in allenamento e sto sempre meglio. Se riuscivo a giocare di seguito in Olanda posso farlo tranquillamente anche qua. Sulla squadra sì, abbiamo una tendenza positiva. Peccato che il Torino ci ha ripreso, ma poi abbiamo dimostrato carattere e vinto una partita che qualche settimana fa non avremmo vinto. Questo è un buon segnale”.

Quanto non vedi l’ora di giocare la ?
Sì, giocare la è sempre un’emozione fantastica. Quest’anno ho esordito contro il , e spero adesso di giocare ancora ma devo migliorare e far vedere in campionato quello che valgo. La necessita di un livello ancora superiore"

Clicky