DI FRANCESCO: “Siamo in ritardo rispetto alle aspettative, ora si deve sbagliare il meno possibile. Dzeko? Abbiamo bisogno di lui” (VIDEO)

25/12/2018 alle 19:12.
as-roma-conferenza-stampa-di-eusebio-di-francesco-29

SKY SPORT - Alla vigilia della gara contro il in programma domani alle 18 allo stadio Olimpico, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva. Queste le sue parole:

E’ un tuffo nel passato e c’è tuo figlio. Nessun regalo però…
Manderò in ritiro la mia famiglia per minacciare Federico, non deve fare scherzi. Al di là della battute, il è stato per me un grande trampolino di lancio, ho fatto un percorso importante con loro. Vedo che stanno tornando ad essere una squadra divertente sotto tutti i punti di vista e Federico è cresciuto tantissimo.

Si è complicata la corsa alla
Il fatto che ci siano così tante squadre puó anchd essere un vantaggio, noi siamo in ritardo rispetto alle aspettative e per i tanti punti persi per strada. Questa è un’occasione da non sbagliare e sono tre punti fondamentali anche in vista di Parma. Ora bisogna sbagliare il meno possibile, è questo il concetto di questo periodo

può giocare titolare contro il o contro il Parma?
E’ stato un rischio metterlo in campo per 15-20 minuti, veniva da un solo allenamento ed aveva fatto poco in campo aperto nelle situazioni di gioco. Abbiamo bisogno del suo apporto e della sua presenza, magari non dal primo minuto ma durante la partita. Riguardo mercoledì vedremo le condizioni reali, poi parlerò col ragazzo tra oggi e domani. E’ importante il feedback suo prima di fare delle scelte.

La pressione può essere una motivazione in più?
E’ una pressione che ci deve dare grandissime motivazioni. E’ il nostro lavoro, il mio, ma quando vengono meno i risultati bisogna capire quello che non va e cercare di interpretare le soluzioni. Io sono qua per questo, soprattutto per ritrovare dei punti in classifica che saranno fondamentali.

GUARDA IL VIDEO

Clicky