DI FRANCESCO: "La Roma vuole crescere, fondamentale dare continuità al progetto. Con Monchi lavoriamo per una squadra competitiva"

19/06/2018 alle 20:04.
a-s-roma-v-liverpool-uefa-champions-league-semi-final-second-leg-16

ROMA TV - Le prime parole dopo il prolungamento di contratto. Un giorno dopo l'annuncio ufficiale del rinnovo, parla ai microfoni del canale ufficiale della Roma delle sue prospettive sulla prossima stagione. Queste le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso:

"Dall'anno scorso, quando sono arrivato, mi sono sentito a casa, ora a Trigoria ho preso la residenza. E' stata una conferma importante. Un motivo di orgoglio dare continuità al progetto tecnico, è fondamentale per costruire ancora meglio sulle basi dell'anno scorso. Dobbiamo ancora migliorare, sono convinto del desiderio di crescere assieme a me di questa squadra e questa società, dare tempo è fondamentale per crescere su aspetti che lo scorso anno ci sono mancati"

"E' stata una stagione straordinaria, sotto tanti punti di vistaanche se c'è sempre qualche rimpianto. Vedersi sfumare di fronte un'occasione importante come la finale di ... Un peccato, potevamo giocarcela con il , abbiamo dimostrato di averne le potenzialità. Abbiamo pagato un po' di errori ma nel complesso è stata una di livello. In campionato ripartiamo con l'ambizione di fare molto meglio dell'anno scorso. L'auspicio per la prossima stagione deve essere la crescita: di condizione, di tecnica, di consapevolezza. Di non sedersi sul passato, ma di andare avanti con il desiderio di migliorarsi giorno dopo giorno, che non riguarda solo i calciatori ma anche lo staff".

"Abbiamo scelto con la società di fare il ritiro a Trigoria per tanti motivi, per il fatto che dopo andremo in tournée, per dare maggior compattezza, per avere tutti gli strumenti a disposizione. Ci potrebbe essere un po' più di caldo, ma valutando i pro e i contro abbiamo deciso di restare qui a Roma e mi auguro che ci sia la possibilità di creare le basi tecniche, motivazionali e di senso d'appartenenza per il futuro. Sul mercato ci sentiamo quotidianamente con Monchi, sono arrivati nuovi calciatori e sono contento di questo. Il mercato ha dinamiche sempre particolari, difficile parlarne oggi in maniera definitiva ma stiamo cercando di mettere su una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista".

 

Clicky