UNDER: "Alla Roma per Monchi, ho rifiutato il City"

02/04/2018 alle 21:36.
under-trigoria

SPOR ARENA - Cengiz Under, attaccante della Roma, è stato intervistato dal mensile turco e ha raccontato i suoi primi mesi in giallorosso. Con un retroscena: “Ho ricevuto un’offerta dal Manchester City, ma non ero d’accordo. C’era il progetto della Roma e l’atteggiamento del club e dell’allenatore è stato importante per me. Poi, con la vendita di , la squadra è diventata più adatta alle mie caratteristiche. Se fossi stato un giocatore di Fenerbahçe, Galatasaray o Besiktas non mi sarei trasferito. Giocare nel Basaksehir è stata una fortuna, mi ha formato. E Monchi dice che posso diventare importante per il futuro di questa squadra”.

Si passa poi al ds Monchi: "Ha sempre avuto molta fiducia in me. Lo sento, lo avverto. Lui dice che posso diventare un calciatore importante per il futuro della Roma. Per quanto riguarda è un ottimo allenatore, che da tanta importanza alla disciplina e al lavoro tattico. Dà a tutti i giocatori una possibilità, si fida di loro e li ruota di continuo. Vuole sempre il massimo in allenamento e abbiamo un buon rapporto".

“Il problema più grande è stata la lingua, adesso le cose vanno meglio e sono più socievole - prosegue - . Non ho visitato molto Roma per via del traffico e degli allenamenti, ma mi piace molto piazza di Spagna”.

Poi si passa a e : “Edin è un grande marcatore, parliamo spesso prima delle partite e mi dice cosa fare quando arriva la palla. Così posso immaginare cosa succederà e la nostra intesa migliora. Per quanto riguarda Francesco, un giorno sono uscito dalla doccia, dopo un allenamento, e Monchi mi ha detto che dovevo incontrare una persona. Sono andato ed era , ero molto emozionato. Mi sento però sfortunato a non aver giocato con lui”.

E all'orizzonte la sfida con : “Sono cresciuto guardando i suoi video. Rispetto Ronaldo, ma è il migliore al mondo. Poi, mi piace molto David Silva”. Si chiude con il suo 11 ideale: “ in porta, difesa con Dani Alves, Ramos, Thiago Silva e Marcelo, poi Modric, Silva, De Bruyne, , e Ronaldo”.

Clicky