MANOLAS: "L'amore dei tifosi rende speciale la Roma. Liverpool? Niente è impossibile se ci crediamo" (VIDEO)

24/04/2018 alle 22:51.
as-roma-v-fc-barcelona-uefa-champions-league-quarter-final-second-leg-21

UEFA.COM - Kostas , l'eroe del terzo gol contro il che ha permesso alla Roma di accedere alla semifinale di , al sito ufficiale dell'Uefa, ha concesso un'intervista esclusiva in cui ha commentato il match di avvicinamento contro il Liverpool. Queste le sue parole:

Partiamo dalla semifinale di ritorno contro il . Molti hanno paragonato il tuo urlo dopo il gol a quello di Marco Tardelli in finale di Coppa del Mondo nel 1982. Che sensazioni hai provato dopo aver segnato il gol-qualificazione?
"Ovviamente è stata una grande gioia, ma la cosa più importante resta la qualificazione in semifinale. In quest'ultimo mese dovremo dare il massimo per arrivare fra le prime quattro in campionato e in finale".

Quanto è stato importante il sostegno dello Stadio Olimpico? Quanto ti hanno ispirato i tifosi?
"Lo stadio era pieno, i nostri tifosi ci hanno caricato e ci hanno incoraggiato. Come ho già detto, se i tifosi incoraggiano la squadra tutto diventa più facile. Spero che rimangano sempre al nostro fianco".

Perché la Roma è speciale e qual è il tuo rapporto con i tifosi?
"La cosa che la rende speciale e che mi piace molto è l'amore della gente per la squadra. Non avevo mai visto niente del genere. I tifosi hanno una grande passione. Sono molto contento di essere qui e continuerò a dare tutto quello che ho".

Che cosa pensi del Liverpool? Con l'arrivo Jürgen Klopp è diventato una delle squadre più forti d'Europa.
"Il Liverpool è una grande squadra che gioca un calcio offensivo e ha giocatori veloci che lottano dal primo all'ultimo minuto. Come ho detto sarà una partita molto difficile, ma lo è stata anche contro il . Niente è impossibile se ci crediamo".

Conosci molto bene . In Inghilterra, forse ha trovato la concretezza che gli mancava a Roma. Sarà lui il pericolo numero uno?
"Un ottimo giocatore e un buon amico, ci sentiamo spesso al telefono. Mi congratulo per quello che ha fatto in questa stagione, ma io e i miei compagni daremo il massimo per fermare lui e il resto dei giocatori del Liverpool. Non capita tutti i giorni di essere in semifinale, per cui dovremo dare il massimo".

 

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky