PELLEGRINI: "Con il Verona bisogna vincere ad ogni costo. Non esistono alibi"

02/02/2018 alle 21:04.
as-roma-v-spal-serie-a-13

SKY SPORT - Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente satellitare sulla Nazionale e sulla stagione dei giallorossi. Queste le sue parole:

La partita contro il Verona è quella giusta per ripartire?
Importantissima, è da vincere a tutti i costi. Bisogna ritrovare la vittoria e la serenità. Domenica sarà importantissimo, faremo di tutto per vincere.

Come stai vivendo il tuo momento personale?
Un giocatore è sempre contento quando gioca tanto. Devo migliorare tanto ma sono relativamente contento, non completamente perché la squadra non vince. Speriamo di ripartire da domenica.

Come sta vivendo questo momento?
Non vincere dispiace a tutti ma lui ha le idee chiare. Prepara ogni gara per vincere. Dobbiamo fare qualcosa in più, a partire da domenica.

ha detto che non bisogna dare alibi alla squadra con il discorso del calciomercato. Sei d’accordo?
Non bisogna dare alibi ma non solo in merito al calciomercato ma su tutto quello che ci gira intorno. Siamo professionisti e dobbiamo rimanere sempre sereni per fare il nostro lavoro. In questo momento conta solo vincere. Alla Roma manca solo il risultato, non manca aggressività né l’aspetto fisico. Vincere aiuta a vincere. Stiamo passando un momento delicato ma siamo agli ottavi di e dobbiamo fare il nostro campionato.

Che responsabilità avete voi giovani nella rinascita del calcio italiano?
Più che la responsabilità c’è la voglia di far ripartire questa Nazionale, da qui a 10 anni si ripartirà da noi più giovani. Non dobbiamo sentire il peso, ma dimostrare la voglia che abbiamo. E’ un’emozione unica rappresentare la nostra Nazione.

Clicky