MONCHI: "Vogliamo il primo posto nel girone, stasera servirà una grande Roma. Squadra convinta di Di Francesco"

22/11/2017 alle 23:40.
confrenza-stampa-perotti-atletico-roma-21-11-7

EL DESMARQUE RADIO - Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi', direttore sportivo della Roma ha parlato ai microfoni dell'emittente radiofonica spagnola a poche ore dall'inizio della sfida con l'Atletico . "Non vedo l’ora che inizi la partita di questa sera, per vedere la Roma giocare contro una squadra importante. Così come è successo col Chelsea. Vediamo se la crescita iniziata prosegue - le parole del ds - Vogliamo vedere se siamo in grado di chiudere il discorso qualificazione, sarebbe una gioia e una conferma per il progetto che abbiamo iniziato nella Roma".

Tra gli argomenti trattati dal ds anche la corsa scudetto: "C’è un grande equilibrio tra le prime 5, c’è poca distanza di punti. La più continua è stata il : lavorano al loro progetto da 3 anni, meritano il primo posto. Noi vogliamo almeno continuare a rimanere in questa lotta per la vetta".

"Il progetto sta crescendo - prosegue il ds giallorosso - , sapevamo di doverci sbrigare perché i cambiamenti sono stati tanti. La partenza dell’allenatore e di alcuni calciatori importanti, il ritiro di , l’arrivo di un nuovo direttore sportivo nuovo… All’inizio è stato difficile, però abbiamo mantenuto la calma e la fiducia. La squadra sta crescendo e non so se sia al 100%, però siamo soddisfatti di quello che sta facendo vedere. Il gruppo è convinto che seguire il mister sia la cosa giusta da fare per arrivare a vincere"

Qualche passaggio anche sull'avversario di stasera, l'Atletico : "Nel calcio siamo portati a drammatizzare tutto, ma non penso che il loro progetto sia avviato verso la fine, la credibilità di Simeone è comunque alta visto i risultati che ha raggiunto, alcuni periodi negativi a volte durano più del normale. L'Atletico resta un avversario complicato, ricordiamoci che qui non hanno vinto né . Non possiamo sottovalutare il potenziale dell'Atletico. Servirà una grande Roma stasera"

In conclusione, Monchi parla anche del cammino in : "A Montecarlo, dopo il sorteggio, avevamo detto pubblicamente che avremmo dovuto lottare. Poi riflettendoci, dopo aver pescato Atletico e Chelsea, vedi diminuire le speranze di qualificazione. Alla fine l'andamento del girone ci ha messo in una posizione privilegiata. Avremmo firmato tutti per essere nella situazione attuale. Sono molto ambizioso - conclude -, oggi dobbiamo aspirare al primo posto del girone. Poi se ci qualificheremo saremmo comunque soddisfatti, ma non possiamo rinunciare a nulla".

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky