FAZIO: "Sempre creduto in questa Roma, con il Chelsea abbiamo dimostrato chi siamo"

20/10/2017 alle 23:01.
as-roma-v-ssc-napoli-serie-a-61

SKY SPORT - Federico , difensore centrale della Roma, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva satellitare in cui ha parlato del pareggio con il Chelsea a Stamford Bridge. Queste le parole dell'argentino:

"Abbiamo giocato alti, abbiamo fatto possesso palla, è stata davvero una buona partita. Peccato per il pareggio, era giusto vincere per come abbiamo giocato. Ora c’è una partita molto importante e dobbiamo trovare la stessa strada anche in campionato. Se giochiamo così tutte le partite non avremo problemi a trovare punti. Ho sempre creduto in questa squadra, siamo molto forti e dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita."

“E’ un peccato non aver vinto col Chelsea ma adesso abbiamo una gara importante. Dobbiamo fare le stesse cose anche in campionato. Man mano che passa il tempo troviamo il modo giusto di giocare tutti insieme, da quando è arrivato ha cercato subito di farci capire quello che voleva da noi e noi di far capire a lui quello che potevamo dargli; quindi è molto importante continuare a giocare come stiamo facendo per riuscire a portare sempre a casa i tre punti. È vero che in campionato contro le grandi non abbiamo vinto mentre in Europa siamo riusciti a pareggiare, ma non credo che sia una Roma europea perché anche con l’ eravamo stati capaci di fare una bella partita e potevamo sicuramente vincere. Con il qui in casa nostra abbiamo fatto un buon secondo tempo e sarebbe stato giusto chiudere la partita con un pareggio. Non è stato così, peccato per noi perché la fortuna in queste due partite non è stata dalla nostra parte mentre con due squadre come l’Atletico e il Chelsea – che hanno esperienza in Europa – abbiamo dimostrato di poter fare una buona partita anche se non abbiamo vinto. Se fossero entrate in porta alcune palle gol che siamo stati bravi a creare oggi non si parlerebbe di un gioco migliore per quanto riguarda la squadra di Sarri. Abbiamo fatto un gran secondo tempo e non siamo stati fortunati come ho detto, nel calcio è anche importante esserlo ma adesso pensiamo solo al Torino per ritrovare la strada giusta anche in Serie A. Mercoledì abbiamo giocato molto bene, e credo che se continuiamo a fare così in tutte le partite non avremo problemi a trovare punti; questa squadra è forte"

" e più forti? Pensiamo partita dopo partita e dobbiamo arrivare alla fine della stagione al pari di queste altre due squadre. Il Torino non avrà Belotti ma dobbiamo pensare prima a noi come squadra e poi agli avversari, il Toro è una grande squadra che gioca molto bene e sappiamo che sarà una giornata difficile. L'Argentina? Abbiamo avuto un po’ di paura dopo il gol preso al primo minuto, poi fa sembrare facile tutto quanto e ha rimesso a posto le cose. Da 15 anni gioca sempre così, è uno dei migliori al mondo ogni anno”.

Clicky