DI FRANCESCO: "Domani serviranno forza e determinazione, vogliamo dare continuità alle ultime partite"

27/09/2017 alle 00:46.
whatsapp-image-2017-09-26-at-17-07-30

SPORTMEDIASET - , allenatore della Roma, è stato intervistato dall'emittente televisiva Premium Sport a margine della conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio a Baku, alla vigilia del match di con il Qarabag.

Partita non scontata, qualcuno ha agitato anche lo spettro di Borisov di 2 anni fa lei come la vede?
Al di là degli spettri bisogna affrontare queste partite con determinazione, sapendo che il nostro tasso tecnico è superiore. Le insidie sono sempre dietro l'angolo quando si giocano queste partite. La Roma non vince da tanto in e sono tutti aspetti importanti, domani tutto l'Azerbaigian sarà allo stadio a vedere la partita, con il desiderio di vedere un'impresa. Avremo davanti una squadra che ha attaccanti molto interessanti, dovremo preparare la gara al meglio.

2 sole vittorie in Europa nelle ultime 17 gare. La squadra ha già la mentalità che desidera?
Vogliamo rovesciare questa statistica, ci vuole determinazione e forza. Poi per la mentalità serve tempo per parlarne. Ma devo dire che siamo cresciuti dal punto di vista del gioco e dobbiamo dare continuità alle ultime gare. Ma anche contro l'Atletico la squadra non si è disunita e ha portato a casa un risultato importante.

Sarà importante anche il fattore gol, che potrebbe essere decisivo nella corsa alla qualificazione con Chelsea e Atletico?
Visto che il Chelsea ha vinto 6-0 sarebbe importante fare tanti gol ma prima dobbiamo pensare a portare a casa la partita, vi assicuro che non sarà facile.

Domani spazio a e Defrel al fianco di ?
Potrebbe anche essere. In questo periodo si cambia, anche perchè ci sono tante partite e tanti giocatori che hanno le qualità per giocare questa gara.

 

 

Clicky