Tournée Usa, DI FRANCESCO: "Contro il Psg atteggiamento da grande squadra. Defrel? Voglio creare grande competitività nella rosa" - GONALONS: "Qui ottime infrastrutture per allenarci" (VIDEO e FOTO)

19/07/2017 alle 01:35.
di-francesco-gonalons-conf-stampa-detroit

DA DETROIT DAMIANO FRULLINI - Dopo la seduta di allenamento mattutina, il mister Eusebio e il neoacquisto giallorosso Maxime Gonalons intervengono in conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti a Detroit per seguire la tournée dei giallorossi.

Queste le parole del tecnico e del centrocampista della Roma:

 

A : il punto della situazione sui nuovi che non c'erano a Pinzolo e come sta organizzando il lavoro?
"Sicuramente sto cercando di fare un lavoro un po' unico per tutti, devo dire che si sono presentati bene, non dico benissimo ma bene. Ci sarà la possibilità per qualcuno di loro di giocare anche dall'inizio"

A : domani sarà la terza uscita. Cosa si aspetta?
"Si alza il livello ma anche il nostro livello. Mi aspetto di dare continuità, un atteggiamento di squadra importante. Una squadra sempre corta"

A : qual è il vostro obiettivo in queste partite?
"Migliorare il nostro lavoro, sarebbe stato meglio affrontare queste partite più avanti"

A Gonalons: le prime impressioni da questi giorni?
"Se giocherò titolare o meno dovete chiederlo al mister. Ho voglia di giocare questa partita contro un avversario come il Psg che ho affrontato spesso, l'obiettivo è quello di prepararci bene e lo stiamo facendo, ci sono buone infrastrutture per lavorare. Ora affrontiamo delle partite importanti e l'obiettivo è prepararci per la stagione"

Domanda per entrambi: cosa significa per voi portare la squadra qui a Detroit, dove il calcio sta tornando alla ribalta?
:
"Non so se ci sia o meno una base solida di tifosi ma è importante esportare il marchio Roma. Spero sia divertente per loro domani venirci a vedere"
Gonalons: "Come già detto abbiamo trovato ottime infrastrutture, l'obiettivo è dare una bella immagine della Roma perché la Roma è una grande squadra a livello europeo e italiano. Vogliamo sfruttare al meglio queste gare per prepararci per l'inizio della stagione"

A : Moreno è un'alternativa a sinistra? Defrel cosa aggiunge a questa squadra?
"Su Defrel siamo vicini ma non è chiusa. Ha determinati costi ma vogliamo migliorare la qualità di questa rosa, voglio creare grande competitività nella rosa, positiva. Sarà un'ottima alternativa a e un'opzione sulla fascia destra, se dovesse arrivare sarei molto felice. Moreno è stato preso perché adattabile come terzino sinistro, visto anche l'infortunio di Pellegrini stiamo cercando una soluzione sul mercato per quel ruolo e Moreno, come Jesus, è una possibilità"

A Gonalons: che cambiamenti hai avuto arrivando alla Roma?
"Stiamo lavorando molto sia sul piano fisico che tattico, il mister insiste molto su ciò che ritiene importante in campo e nell'economia del gioco. Mi sto impegnando per potermi esprimere al meglio quando conterà"

Domanda per entrambi: qual è la sfida che presuppone giocare a calcio in uno stadio fatto per il baseball?
:
"Non posso dirlo perché per me sarà la prima esperienza"
Gonalons: "Sarà un'esperienza diversa, anche per me è la prima volta ma quello che conta sono le dimensioni del campo e cercheremo di fare del nostro meglio"

 

LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA:

 

Per entrambi: Detroit si sta attrezzando per avere una squadra professionistica di calcio. Cos'è importante per far appassionare una città al calcio?
:
"Bisogna partire dalle scuole, dalle università. Far appassionare dal basso per poi arrivare in alto. Qui c'è grande cultura sportiva"
Gonalons: "Il segreto è quello di creare le condizioni per far avere successo ad uno sport come accade per il baseball. Ieri abbiamo incontrato i Michigan ed è stato per certi versi sorprendente come incontro"

A : il gap tra la Roma e il Psg è ancora evidente e si aspetta una risposta dal mercato per tentare di colmarlo?
"Sì questo è il nostro obiettivo ma è normale che ci sono anche diverse forze economiche da una parte e dall'altra. Loro hanno già una squadra che ha cambiato poco, con punti fermi, che noi non abbiamo. Sono molto sereno, vedo tutti molto frettolosi, anch'io vorrei avere tutto e subito ma in una trattativa ci sono dei tempi. Il risultato di domani, qualsiasi sarà, non cambiare il nostro modo di lavorare. Vogliamo migliorare la rosa"

A : sappiamo che la Roma è molto interessata a Mahrez. Perché dovrebbe venire in giallorosso?
"Non devo fare una campagna pubblicitaria per portarlo alla Roma. Mahrez è uno di quei giocatori interessanti che magari la Roma sta seguendo, è un mancino che gioca a destra e noi stiamo cercando un giocatore con queste caratteristiche"

A Gonalons: se Mahrez alla fine dovesse venire, cosa potrebbe dare alla squadra?
Gonalons: "E' una domanda difficile a cui rispondere, si tratta di un grande calciatore ma è la società che si occupa del mercato. E' un calciatore che potrebbe dare qualcosa d'importante alla squadra"

A : cosa sa di Detroit, c'è qualcosa che vorrebbe visitare in particolare?
"So che è stata la capitale della Chrysler, mi piacerebbe visitare il centro anche se sono stato molto contento di vedere l'università di Michigan"

Clicky