Roma, Dott. DEL VESCOVO: "Karsdorp partirà in ritiro a Pinzolo e negli USA. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, sarà un intervento rapido e mirato"

30/06/2017 alle 15:49.
schermata-2016-07-07-alle-11-48-12

ROMA RADIO - Riccardo Del Vescovo, della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente radiofonica del club giallorosso sulle condizioni di Karsdorp che lunedì sarà operato a Villa Stuart per un intervento di pulizia del menisco del ginocchio sinistro. Queste le sue parole:

A che tipo di intervento verrà sottoposto Karsdorp?
“Lunedì Rick Karsdorp sarà sottoposto a un intervento di chirurgia artroscopica al ginocchio destro per mano del professor Mariani. Questo perché vogliamo andare a valutare bene una parte del menisco esterno del giocatore, poiché durante la visita iniziale, condotta in tandem con il professor Andrea Causarano, abbiamo riscontrato dei reperti clinici e strumentali che vorremmo approfondire meglio.
Niente di serio, né di allarmante, soprattutto perché sia dal punto vista cartilagineo, sia legamentoso non c’è nulla di alterato nel ginocchio”.

Eravate a conoscenza di questo problema?
“Eravamo perfettamente a conoscenza della situazione. Già pochi giorni prima degli esami di rito di martedì, c’era stata una preliminare valutazione dove era emerso il problema con il ragazzo che si segnalava di avere avvertito questo fastidio, nell’ultima parte di stagione con il Feyenoord e di esserne stato condizionato. Ci dava come punto di riferimento il post gara contro l’Ajax del 2 aprile. Durante le indagini in corso di visita preliminare di martedì siamo andato a cercare la possibile causa e riteniamo di averla individuata.
L’iter del caso prevede un’artroscopia diagnostica a conferma del dato e, nell’eventualità, terapeutica per risolvere definitivamente il problema nella stessa seduta.
A questa conclusione si è arrivati in piena condivisione con il ragazzo, che ha come obiettivo unico il mettersi a disposizione della squadra al massimo delle proprie potenzialità. È nostro previso dovere metterlo in queste condizioni”.

Quali saranno i tempi di recupero?
“È sempre importante esprimerli successivamente all’intervento. Mi riservo la risposta per lunedì prossimo. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, sarà un intervento rapido e mirato”.

Il calciatore partirà per il ritiro di Pinzolo?
“Senza dubbio partirà per il ritiro di Pinzolo e partirà per gli Stati Uniti. Viene da sé che nelle prime settimane del ritiro precampionato, il ragazzo risentirà dovrà rispettare una tabella di marcia individuale, che verrà di volta in volta modificata in linea con i progressi condotti ma è un discorso che vale sempre per qualsiasi percorso riabilitativo. Si tiene conto di mantenere sempre il corretto equilibrio tra il rispetto dei tempi post chirurgici previsti e la qualità del recupero”.

Clicky