SPALLETTI: "Dobbiamo dimostrare di essere a nostro agio in Europa"

26/08/2016 alle 21:18.
image-208

Ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso è intervenuto per commentare il sorteggio di Europa League

La Roma ha pescato tre club in ascesa nel calcio degli ultimi anni.
E' un girone molto equilibrato, non ci sarà la squadra che si staccherà. Noi sicuramente siamo i migliori ma per quanto riguarda le altre sarà una gara contesa fino all'ultima partita. Il Plzen è da due anni che è campione di Repubblica Ceca, nel 2013 ha elimnato il ; l'Austria Vienna ha tradizione europea, ha eliminato il Rosenborg nel preliminare; l'Astra Giurgiu ha eliminato il West Ham proprio ieri. Per noi è un buon girone, potevano capitarci teste di serie più complicate come il Manchester United, l'Ajax, l'Athletic Bilbao, il Villareal. Poi c'era lo Zenit che ha ambizioni di vittoria di , figuriamoci in questa competizione.
Con quale spirito si avvicina la Roma a questa Europa League?
Noi dobbiamo consolidare il rapporto con le competizioni europee. Abbiamo fatto vedere di non trovarci proprio a nostro agio in queste competizioni, ora serve avere più visibilità in Europa e far vedere di trovarci a nostro agio. Quando si andranno a giocare quarti di finale e semifinale saranno scenari e gare di grandissimo gusto, da giocare e vincere.
(Roma Tv)

Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni anche all'emittente satellitare. Queste le sue parole:

"É chiaro che é un buon girone dal punto di vista nostro però poi le difficoltà possono arrivare da un girone altrettanto equilibrato perché le altre squadre possono poi ambire alla seconda o prima posizione. Quindi non ci sono squadre materasso"

Viktoria Plzen in prima fascia: che avversario é?
"É una squadra che mi sembra siano due anni che é campione della Repubblica Ceca. Ha messo dietro squadre come lo Sparta, come lo Slavia, perché ha una nuova spinta da questi giovani giocatori che sta tirando fuori per la nazionale. É la squadra che ha eliminato il nel 2013 vincendo 3-0 a . Insomma, bisogna avere rispetto per gli avversari. Noi, per quanto riguarda il nostro rispetto con l'Europa, dobbiamo sicuramente migliorare quella che é la nostra tradizione, quello che é il momento che stiamo attraversando. Ci sono teste di serie, squadre importantissime, é chiaro che così all'inizio può essere una competizione di secondo livello quando si vanno a vedere che squadre ci sono dentro"

(sky sport)

Clicky