PALLOTTA: "Vorrei vedere i tifosi in Curva Sud. Adoro Manolas ma a volte è una spina nel fianco. Totti? Mi ha detto che vuole allenare"

25/07/2016 alle 16:08.
img-20160724-wa0065

SKY SPORT - Il presidente della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole.

"Il primo desiderio è quello di avere tutti i giocatori in forma. Hanno una finestra che dura poco ed è difficile pensare di avere una carriera longeva come quella di . Il secondo è veder tornare i tifosi in . Non c'è molto che possiamo fare, a parte creare un clima migliore. Possiamo venirne fuori ma ci sono delle regole da rispettare da entrambe le parti. Infine il terzo desiderio è quello di giocare al massimo, penso che se lo faremo saremo lì quando arriverà l'occasione dello Scudetto".

Poi, una battuta su : "Da quello che mi ha detto , questo sarà il suo ultimo anno ma non si sa alla fine ha giocato per un lunghissimo periodo, l'altro giorno però mi ha detto che vuole allenare. Non lo so, si vedrà"

Sul gap con la : "Ci sono alcune cose che le persone non comprendono fino in fondo quando si parla della . Loro hanno più ricavi di noi e anche uno stadio. Noi possiamo spendere solo in parte perché non possiamo spendere tutto quello che vogliamo per il giocatore che vogliamo, ci sono delle regole per gli investimenti. Quando avremo il nostro stadio il gap sarà ridotto ulteriormente e potremo diventare tra i migliori 10 club in Europa"

che potrebbe essere un'arma in più: "Sono sicuro che possa fare la differenza, ha uno dei migliori team di preparatori di tutta Europa, i ragazzi sono fisicamente e mentalmente nella miglior forma. Se pensiamo a Juan Jesus, guardate quanto ha giocato bene, lui per primo ha ammesso di non aver espresso il massimo del suo potenziale, forse perché nessuno l'ha aiutato allenandoli a tu per tu sui movimenti in difesa. Questa è la prima cosa che notai in quando lo incontrai a Miami e mi mostrò sul suo tablet come avremmo organizzato il gioco difensivo, cosa che non avevamo mai fatto fino a quel momento".

Il Presidente della Roma, poi, parla anche di : "Ognuno ha la propria personalità, adoro il ragazzo ma a volte sa essere una spina nel fianco ma è la sua personalità: è estremamente competitivo, vuole sempre vincere. A volte non gioca come dovrebbe ma non c'è nessuno che gioca ed è competitivo come lui. Non credo sia infelice, prima abbiamo parlato del contratto. Quello che viene scritto dai giornali viene usato dai procuratori e altri club e crea più problemi di quanti pensassi ma al momento non abbiamo alcun interesse a venderlo anche se non sai cosa può mai succedere con i calciatori"

 

Clicky