DE SANCTIS: "Spero di rimanere a Roma. Do ancora la priorità ai giallorossi ma non puó durare per sempre..."

01/07/2016 alle 17:21.
de-sanctis-intervista-trigoria

SKY SPORT - Il , il cui contratto con la Roma è appena terminato, ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole:

"Oggi sono ufficialmente libero, non avevo mai provato questa situazione e sensazione dopo essermi liberato dalla Roma. Ci sono un po' di discorsi in atto, c'è sempre la possibilità di poter restare alla Roma. Lo spero? Sì, ora c'è una situazione di stand-by ma ho pensato di chiudere la carriera alla Roma. Ho ricevuto altre offerte interessanti da squadre importanti, si tratta solo di aver pazienza e di fare la scelta giusta prendendosi il tempo per decidere. La priorità è della Roma ma non può durare per sempre, tra un po' iniziano i ritiri e vorrei iniziarlo con la possibilità di stare insieme ai miei nuovi o vecchi compagni. Vorrei vivere l'ultimo anno della carriera di ma ci sono anche altre prospettive da considerare. C'è la volontà di far il calciatore, se non sarà con la Roma, ci sarà un'altra possibilità"

Il ha poi parlato anche di Italia-Germania alla vigilia del quarto di finale di Euro 2016: "Neuer ha fatto cose belle ma in questo Europeo, la solidità della Germania è di squadra. Il lavoro, per il , spero che da domani non sia semplice e facile. La maglia dell'Italia? Quando partecipi ad eventi così importanti, senti la responsabilità di rappresentare il tuo paese. Buffon? E' consapevole del suo valore, ma sta avendo una continuità di rendimento incredibile. So le difficoltà che ci sono per tenersi a quel livello, sta facendo benissimo alla e con l'Italia, merito grandissimo a lui che ha leadership e capacità di portare sulla retta via i compagni".

"? Gli sto scrivendo (, scrive al telefono a ndr): giochi?. È scontato che lui stia cercando di fare il possibile per giocare, oggi neanche si allenerà e immagino che possa schierare chi si sarà preparato al meglio per questa partita. Daniele potrebbe anche entrare a partita in corso".

Clicky