EL SHAARAWY: "Felice del mio inizio positivo ma non bisogna fermarsi. Terzo posto vicino, ma ragioniamo partita per partita"

09/02/2016 alle 01:39.
20160130150321

SPORTMEDIASET - , attaccante della Roma, ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva Premium Sport a margine di un evento promozionale della Nike che si è tenuto quest'oggi a Milano. Queste le sue parole:

Come ti trovi a Roma?
Sicuramente ho avuto un impatto molto positivo. Sono felice di essere partito in questo modo, due gol e un assist rappresentano un periodo positivo per me. Non bisogna esaltarsi però ma continuare su questa strada, che è molto lunga. C'è tanto da lavorare. Dobbiamo continuare così.

Il terzo posto è più vicino
Siamo vicini ma mancano tante partite e dobbiamo pensare di gara in gara. Con che conosce bene la piazza c'è stato un impatto positivo. Dobbiamo lavorare forte in settimana. A Carpi dobbiamo fare bene.

A Roma il derby si vive in maniera particolare, speri di fare un gol?
Il mister mi ha chiesto di dare tutto e sto cercando di dare il mio contributo e dare una mano a questa squadra. Non dobbiamo pensare al derby ma prendere i tre punti a Carpi. Sono felice di esser partito così bene. Abbiamo un organico importante con dei grandi giocatori. Dobbiamo trovare più fiducia in noi stessi in noi stessi per toglierci grandi soddisfazioni.

Come hai trovato ?
E' un allenatore che sa molto di calcio e conosce bene la piazza. Siamo tutti molto contenti di averlo con noi e ci chiede molto lavoro in settimana, da portare poi in campo la domenica. Abbiamo fatto delle buone prestazioni e abbiamo portato a casa 9 punti.

L'intensità negli allenamenti è maggiore?
Ho avuto modo di provarla subito, si fanno degli allenamenti più intensi rispetto al Monaco. Questo mi aiuta per rendere al meglio nelle partite.

Come è cambiata la tua vita in un mese e mezzo, magari ci sarà anche una chiamata per gli Europei...
Per questo dico che bisogna continuare così senza esaltarsi. Le cose nel calcio cambiano subito, di domenica in domenica. Pensiamo di partita in partita.

-----

ITALIA 1 - L'italo-egiziano è stato poi ospite della trasmissione Tiki Taka sull'emittente televisiva. Queste le sue parole:

Chi vince -?
Non riesco a scegliere, sicuramente sarà una gara combattutissima tra due squadre che in questo momento stanno facendo grandissime cose e che hanno giocatori straordinari. Quindi sarà una bella sfida.

Grande inizio in giallorosso…
Tutte belle emozioni, sono molto felice per esser partito così bene segnando 2 gol e facendo un assist. Sono partito bene, dobbiamo e devo continuare su questa strada. Sicuramente sono contento dell’inizio.

?
Il mister sa molto di calcio, è un tecnico che già conosce l’ambiente, con lui ho avuto fin da subito un bellissimo rapporto. L’ho sentito anche per telefono, mi ha molto motivato e caricato. Con lui impatto positivo, ma anche con tutta la squadra. Ho trovato uno spogliatoio molto sereno e tranquillo, adesso queste 3 vittorie ci danno molta fiducia e tanto morale. Questo è un periodo positivo, dobbiamo continuare su questa strada.

Le tentazioni della pasta cacio e pepe a Roma…
Sto a Trigoria allora che è meglio (ride, ndg)

Cosa non è andato a Monaco?
Sono venuto qua a Roma per cercare di dare una svolta alla mia carriera, non sono stati mesi esaltanti a Monaco. Sono arrivato qua con tanta voglia di dimostrare anche in vista Europeo, ci tengo molto, è uno dei miei obiettivi. Sono contento dell’inizio, ma la strada è lunga. Non abbiamo fatto niente, spero di dare un importante contributo alla mia squadra, ma soprattutto anche a me stesso per dare una svolta alla carriera.

, o Milan per il terzo posto?
Sono tutte e 3 squadre forti con un organico importante e che stanno facendo bene. Ora ne abbiamo due sopra, e il Milan sotto. Questo è un campionato molto equilibrato, ce la giochiamo fino alla fine.

?
Importantissimo per noi, spero trovi il gol al più presto, ci servono i suoi gol, la sua tecnica e forza in campo.

?
Molto forte tecnicamente, ci ha fatto fare un salto di qualità là davanti.

?
Veloce e rapido. Ripeto: abbiamo un buonissimo organico, dobbiamo avere più fiducia in noi stessi, a livello di qualità possiamo giocarcela con tutte. Il terzo posto è alla nostra portata, sicuramente.

Clicky