FLORENZI: "Con il mercato ci siamo messi a posto. Il ruolo di terzino? Ci lavoro da un paio di mesi, Garcia me l'ha cucito addosso"

02/09/2015 alle 21:38.
florenzi-gervinho-esultanza-verona

RAI SPORT - «Giocare nella Roma è un grande sogno che ho realizzato. Da piccolo ho visto giocare tante bandiere, da a . All'inizio li consideravo inavvicinabili». Questo uno stralcio delle parole di Alessandro , in un'intervista che verrà trasmessa stasera a Diretta azzurra.

parla di mercato: «Quest'anno ci siamo a posto, tenendo giocatori forti come o e aggiungendo , che ci darà tantoL'Inter? Bisognerà vedere se l'allenatore riesce a mettere insieme i giocatori e a darci fastidio. La ? È difficile rinunciare a certi campioni, ma in bianconero ce ne sono altri: ha un grande gruppo e per noi sarà difficile. Ci proveremo».

A proposito di Roma-, clima teso? «Macchè. Finita la partita - rivela - eravamo concentrati sulla Nazionale. Clima amichevole e non teso». Sul nuovo ruolo nella Roma, il giallorosso ammette: «Ci lavoro da un paio di mesi. Me l'ha cucito addosso . Spero di contribuire anche in Nazionale. può farmi giocare dove vuole, non è un problema. In fase difensiva cresco ma, quando cominci da zero, è più facile. Balzaretti mi è stato di grande aiuto».

Capitolo Nazionale: «Il Mondiale resta un sogno, la maglia azzurra dà cose che una maglia di club non dà. È un grande lavoratore, attentissimo ai particolari, ci dà forti motivazioni».

Infine, in panchina: «È un'icona, ci darà una mano. Come vive questo momento? Tranquillamente».

Clicky