Conferenza stampa, DIGNE: "Pronto per la Juve. Roma grande progetto, contento di essere qui. Garcia? Un piacere essere allenati da lui" (FOTO E VIDEO)

28/08/2015 alle 23:18.
11949709_10153126535550095_1363359907_n

: maglia numero 3 e tanta voglia di iniziare la sua avventura in giallorosso. Il terzino francese viene presentato a Trigoria in sala stampa - all'esterno del  presente circa un centinaio di tifosi - da cui rilascia le sue prime dichiarazioni pubbliche da calciatore della Roma. Ecco la sua conferenza integrale:

L'introduzione di Italo Zanzi: "Oggi abbiamo il piacere di presentare un giocatore con molta esperienza, anche a livello internazionale. , benvenuto alla Roma".

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE - GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA

Arrivato da poco ma conosci . Ti sentiresti pronto all'esordio contro la ?
Certo, è una grande partita, molto importante per squadra e società. Spetta al mister fare le sue scelte ma io sono pronto - GUARDA IL VIDEO

Che ti ha detto ?
Non mi ha detto molto, si tratta di una grandissima società. Tutti in Europa conoscono la Roma, è un grande progetto, una grande sfida e sono contento di essere qui

La di Allegri: che giudizio hai?
Sono una buonissima squadra, hanno vinto lo scudetto, sono arrivati in finale. Ho visto anche gli scontri tra Roma e e ho visto che i giallorossi avevano messo in difficoltà i bianconeri. Speriamo di fare ancora meglio -
GUARDA IL VIDEO

Aspettative alte per il terzino sinistro. Come vivi questa responsabilità?
Vivo bene questa atmosfera. I giocatori vogliono sempre giocare grandi partite, questa lo sarà. Io sono pronto, spettano al mister le scelte ma per me sarà un piacere: mi sento molto bene al momento.

Ha parlato con Marquinhos di Roma e della Roma?
Si abbiamo parlato, gli ho fatto domande e mi ha detto solo cose positive della Roma: che si tratta di una grande società che, a livello umano, sembra una famiglia. Questo ha avuto ripercussioni sulla mia scelta, di cui sono molto contento.

Cosa non ha funzionato nel PSG nell'ultima stagione?
Volevo più spazio, giocare di più anche in vista della Nazionale: proprio quello che sono venuto a cercare qui. E per dimostrare che posso giocare a buon livello in un campionato così importante come quello italiano.

Hai conosciuto a Lille da vincente. Hai visto in lui la stessa forza?
E' un allenatore che ha dimostrato molto in carriera, battendo record qui a Roma, facendo passare la Roma dal sesto posto al secondo. E' un grande allenatore e per ogni giocatore è un piacere essere guidati da uno come lui. - GUARDA IL VIDEO

_ _ _

Al termine della conferenza stampa il francese ha autografato la sua maglia, la numero 3 - GUARDA IL VIDEO

Clicky