Lazio-Roma, ITURBE: "Ho aspettato tanto questo gol, la squadra meritava questo momento" (AUDIO)

26/05/2015 alle 03:01.
iturbe-abbracciato-a-terra-derby

LAZIO-ROMA: LE INTERVISTE


Queste le parole di , attaccante della Roma, al termine del derby con la Lazio vinto per 2-1 dai giallorossi:

A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO

Una giornata che ti ripaga di tanti sacrifici e di tanto fango che ti hanno tirato addosso. Le tue sensazioni
Prima di tutto sono felice per questo gruppo, che ci ha creduto sempre. Sappiamo che siamo forti, siamo stati sfortunati quest’anno ma questa partita è stata bellissima e non c'era altro risultato. Questo anno non è stato il mio migliore ma oggi ho tanta allegria, che tenevo dentro e oggi è uscita fuori.

Come l’hai preparata mentalmente?
Penso che devo stare tranquillo. Il derby è tosto, la Lazio è forte ma oggi era diverso. Abbiamo messo cattiveria, orgoglio e sapevamo che non era difficile per noi. Era l'unica partita in cui poter il meglio.

Lulic andava espulso per il fallo che ha commesso su di te, poi gli hai detto "Ora vengo sulla tua fascia".
Cose che succedono nel calcio. Però devo restare sempre tranquillo perché non è facile giocare un derby in cui tutti giocano per vincere.

Stai bene, in queste ultime partite ti senti meglio fisicamente rispetto ad inizio stagione? E poi, una considerazione sulle lacrime e sull’esultanza dopo il gol.
Avevo tutto dentro. Penso che questa fosse una partita in cui si poteva fare tutto. Tutti sanno che do il massimo per giocare, anche se a volte non riesce sempre quello che vuoi. E’ stato tutto bello oggi, per il gol e per il sacrificio di tutti

La cosa più bella è vederti segnare, lo aspettavamo da tanto.
Oggi era una partita in cui poteva succedere di tutto. Ho fatto gol ma come ho sempre detto la cosa più importante è che la squadra vinca. Il resto arriverà tranquillamente, se non è questo sarà l’anno prossimo. Sono giovane, me lo dicono sempre i compagni e il mister, e devo imparare ancora tanto. Non è stato facile, sono arrivato in un’altra squadra e la Roma gioca ad alti livelli. Speriamo di fare una bella stagione il prossimo anno.

 

A SKY SPORT

Nella storia recente dei derby per alcuni giocatori è cambiata la carriera: Balzaretti, Cassetti, Julio Baptista...

Devo giocare ancora bene l'anno prossimo, speriamo bene. Sono troppo felice perché questo gol, me lo meritavo da tanto. E' stato un anno sfortunato ma è arrivata la rete nel momento giusto, sono troppo felice per me e la squadra che meritava questo momento

aveva detto a Beccaccioli che avresti segnato.
E' una grande persona, per noi e i nostri tifosi

Hai parlato delle difficoltà che hai avuto quest'anno. Hai vissuto le stesse difficoltà in grandi piazze come il Porto e il River?
Sì, sappiamo anche che non è stato un anno fortunato per me perché ho avuto degli infortuni pericolosi visto che il ginocchio non è mai facile da recuperare. Rientrare quando una squadra deve giocare bene non mi ha aiutato. Penso che tutti i miei compagni sanno che io mi alleno per fare sempre bene, ho aspettato tanto questo gol per la felicità di tutti.

Clicky