Conferenza stampa, GARCIA: "Non voglio distrazioni, spero ci sia consapevolezza. Pjanic è al 100%, Holebas non convocato. Video Doumbia? Rovistare nella spazzatura" (AUDIO)

28/04/2015 alle 19:24.
conferenza-stampa-fiorentina-roma-garcia-2-24012015-mancini

La sconfitta contro l'Inter costringe i giallorossi a cercare a tutti i costi il risultato in Emilia. Rudi interviene nella consueta conferenza stampa pre-partita - iniziata con qualche minuto di ritardo a causa del prolungarsi della seduta di allenamento - alla vigilia di Sassuolo-Roma: queste le dichiarazioni del tecnico francese.

Cosa salva della partita contro l'Inter e cosa non vuole rivedere?
Salvo tante cose, abbiamo fatto una buona partita: cancelliamo o miglioriamo l'efficacia nelle due aree. Se giochiamo così vinceremo, penso che per farlo serve giocare bene ed è stata una partita interessante

Secondo posto dipende da noi: c'è la consapevolezza?
Spero ci sia. Sanno cosa fare, non è che ci proiettiamo sulle sei partite. Dobbiamo concentrarci per domani, vogliamo i tre punti per qualificarci per la

avanzato?
E' una possibilità. Sappiamo che il Sassuolo non ha lo stesso modulo dell'Inter. Il nostro modulo è pensato per poter dare problemi all'avversario ed è per questo che lo vedrete domani.

Condizioni , Holebas e
sta benissimo,
anche: lo abbiamo risparmiato perché ha avuto un po' di fastidio al ginocchio ma si è allenato al 100%. Holebas non lo convoco, ha fastidio agli adduttori ed è meglio non rischiarlo perché ho soluzioni.

Si aspetta una squadra al 100%?
Lo fanno già. Togliamo la gara contro l'Atalanta ma lo hanno fatto anche contro l'Inter. Gli errori? Al contrario della partita di andata domani non dobbiamo fare regali all'avversario: sarà importante così come fare un gioco che crei occasioni, essere cinici per segnare. Per vincere bisogna farlo

: " decide lui". Per lei è un giocatore importante per il futuro?
Le domande le dovete fare a Walter se volete dei dettagli. Quello che so è che ho una partita da gestire domani e che il capitano è importantissimo per noi: non è perché è uscito nell'ultima gara che non ci aiuterà per qualificarci alla . Faremo conti e bilancio alla fine della stagione, a che serve parlare oggi dei singoli? Non voglio distrazioni, voglio concentrazione sulle partite, specie la prossima che è la più importante della stagione.

Vede una Roma svogliata in allenamento come ha detto ?
La squadra si allena benissimo. Mire ha voluto dire che bisogna dare tutto, essere più efficaci nelle gare che restano. Mi è piaciuto, vuol dire che è tornato: il suo infortunio, che è durato quattro mesi, spero sia passato. A fine gara era carico e spero che la squadra, come ha detto lui, dia tutto, che usi la testa e metta carattere e orgoglio.

Gervinho?
Non serve niente guardarsi indietro: anche se avesse fatto benissimo bisogna fare ancor meglio fino alla fine della stagione. Parlo di tutti gli attaccanti: possono fare meglio, con gol e assist. La risposta la possono dare già da domani.

Non-ritiro: scelta sua al 100%?
Tutte le decisioni sono mie. Parlo anche con lo staff perché siamo un gruppo ma tutte le decisioni sono mie. Possiamo frustarli, farli dormire nudi ma a che serve? Si prende un esempio che funziona, ma posso citarne dieci per dimostrare che non funziona. Doumbia? Questo pseudo-tifoso che ha filmato il riscaldamento, mi chiedo dove fosse nei 14 minuti in cui si è scaldato durante l'intervallo: questo è rovistare nella spazzatura. Il ritiro è una decisione mia: se vinciamo abbiamo fatto bene, se non vinciamo abbiamo fatto male. Funziona così, è la regola.

Doumbia: come ha vissuto questi giorni? : Skorupski-?
Questa è una buona domanda ma giocherà Morgan domani: sta bene, siamo quasi a fine stagione e non c'è bisogno di cambiare. Doumbia non vede l'ora di giocare e segnare. Ed è quello che mi aspetto da lui.

Si sente di dire che la Roma entra in ?
Siamo a un punto dal secondo posto, l'obiettivo è qualificarci come secondi. Sono sereno, tranquillo, motivato e determinato: fino all'ultimo secondo della stagione lotteremo. Con chi crede in questa squadra e io per prima credo in questi ragazzi.

Più permissivo nei confronti della squadra: atteggiamenti che hanno portato il gruppo ad approfittarsi?
Vieni dentro così parli a ragion veduta. E' sempre facile parlare con il senno di poi e farlo quando i risultati vanno meno bene. Non sono uno che parla o che cade nel pessimismo dopo una sconfitta: penso sempre positivo e l'unica risposta che possiamo dare è domani. Per noi non cambia: l'unico obiettivo è vincere domani. Non ho un secondo da perdere su queste cose, domani serve vincere perché è quello che bisogna fare.

Giocherà Cole?
Giocheremo con un terzino sinistro. Possiamo giocare con Balzaretti, Cole, ,
, forse un altro. Vedremo.

 

 

 

Clicky