PALLOTTA: "Nessuna rivincita con la Juve. Se giochiamo come sappiamo sarà una partita aperta"

28/02/2015 alle 13:48.
pallotta-city

ROMA RADIO - Il presidente della Roma James Pallotta è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club giallorosso. Questo l'intervento INTEGRALE del presidente giallorosso:

La partita contro il Feyenoord? Le sue sensazioni 48 dopo quella partita?

È stata una partita davvero bella, poco fa ho rivisto alcuni filmati con Walter (, ndr) la squadra ha giocato un'ottima partita, date anche le circostanze ambientali, una vittoria eccellente, ora ci concentriamo sulla
e ci sarà da divertirti. 
Ho rubato due pacchetti di sigarette a , ma sono sicuro che ne aveva altri 600 di scorta (ride, ndr).

Roma- sarà la rivincita del match d’andata, sarà una vendetta per la gara d'andata, una sfida scudetto oppure una gara per difendere il secondo posto?

Secondo me non sarà un’occasione di rivalsa, di rivincita o di vendetta. Ci sono stati degli errori nella gara d'andata ma sono cose possono succedere. Ero presente a Torino e credo davvero che la squadra abbia fatto un’ottima partita, potevamo tranquillamente vincere e abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza. Non ragiono in termini di difesa del secondo posto o di rilanciare la corsa scudetto, penso solo che che se giochiamo come sappiamo e se la squadra dimostrerà le motivazioni mostrate giorni fa sarà una partita molto aperta, credo che possiamo continuare così e dar seguito all'ottimo risultato di Rotterdam. Ciò che è stato davvero frustante è l’alto numero di infortuni che abbiamo avuto e anche la difficoltà nello schierare la stessa formazione. Abbiamo avuto infortuni di lungo corso, in particolare  e , e molti altri con durata inferiore alle 4/5 settimane. Se la fosse stata privata di calciatori come Pirlo o Pogba, così come è successo a noi con e . la loro situazione sarebbe differente. Quella dei tanti infortuni è la maggior frustrazione, siamo stati sfortunati.

Vuole ritrovare lo spirito di Rotterdam in campo? Quella partita può cambiare lo spirito della squadra?

Secondo me non è che quando i risultati non arrivavano, come a gennaio e febbraio, non ci stessimo provando. I ragazzi hanno sempre messo il massimo impegno. Poi è stato bello vedere la squadra alzare la testa, in un ambiente difficile come quello di Rotterdam, facendo anche un'ottima figura. Ma nelle 6-7 settimane precedenti abbiamo tirato molto in porta, semplicemente la palla non voleva entrare. Pochi giorni fa non volevo in alcun modo dare la responsabilità ai media riguardo certe critiche, semplicemente ho detto che a volte ci si accanisce un po' troppo. Abbiamo ottenuto molti pareggi, è vero, ma non abbiamo perso e allo stesso tempo la squadra è saldamente al secondo posto. Volevo ricollocare le cose nella giusta prospettiva. Una frangia di tifosi ci ha criticato, è qualcosa di rispettabile, ma credo che la maggior parte dei tifosi sia contenta del mio operato. Ho parlato con centinaia di tifosi, a Milano sono stato avvicinato da decine di tifosi e abbiamo riscosso gradimento per quanto stiamo facendo. Il nostro è un progetto a lunga scadenza, vogliamo sempre lottare per scudetto (e torno al discorso degli infortuni, che ci hanno danneggiato) e per la , lavoriamo per 10-20 anni.

messo in discussione, cosa si sente di dire?

Sono molto deluso, secondo me non corre abbastanza in campo (ride, ndr).

La questione stadio?

Tutto procede per il meglio e a passo spedito. I rapporti con le compagnie che si occuperanno della costruzione sono in fase avanzata. L’incontro con il sindaco è stato proficuo, riguardo il design e per quello che costruiremo intorno tutto procede bene. Abbiamo ricevuto riscontri positivi da tutto il mondo sul progetto. Sono convinto che l’intera à sarà contenta di questo impianto, che diventerà lo stadio numero 1 in Europa anche per gli eventi di intrattenimento che ospiterà. Abbiamo avuto uno scambio proficuo con le autorità. Sulle infrastrutture le autorità cittadine ci hanno "massacrato", ci hanno chiesto tanto ma è comprensibile.

Le sue aspettative per la gara con la ? E' fiducioso o preoccupato?

Il mio atteggiamento non cambia di partita in partita, tutte le partite sono importanti. Sono particolarmente contento della gara di Rotterdam e so che la squadra è pronta per affrontare la , ho avuto modo poco fa di vedere i giocatori e li ho visti molto carichi. Per il resto la mia permanenza a Roma e in Italia è stata un susseguirsi di incontri per cercare di migliorare quanto stiamo facendo fuori dal campo. E non mi riferisco solo allo stadio. Oltre naturalmente a cercare di sottrarre qualche pacchetto di sigarette al direttore … (ride, ndr).

(fine)

Clicky