GARCIA: "Voglio rimanere alla Roma, ma con una squadra competitiva" (AUDIO)

23/04/2014 alle 20:51.
acf-fiorentina-v-as-roma-serie-a-2

SPORT MEDIASET - ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni dell'emittente televisiva,in occasione dell'uscita dell'autobiografia 'Tutte le strade portano a Roma. Il calcio è la mia vita'. :

"Voglio rimanere alla Roma ma voglio una squadra competitiva, capace di affrontare la  e contemporaneamente lottare per lo scudetto".  "La mia volontà è chiara - ha continuato il francese - quello che penso l'ho già detto alla società. Non mi interessano le voci su Paris Saint Germain o altre squadre. Non pongo condizioni particolari, dico però che l'anno prossimo giocheremo la e dovremo essere pronti. Affronteremo un campionato che sarà ancor più difficile di quello di quest'anno: forse faremo meno punti ma magari vinceremo lo scudetto ma soprattutto, ribadisco, dobbiamo essere in grado di affrontare al meglio la . Non la giocheremo per vincerla perché ora come ora non è possibile, non siamo programmati per questo, ma voglio almeno giocarmi da protagonista il girone e arrivare alla seconda fase". 

ASCOLTA L'AUDIO

Perché questo succeda servirà un mercato all'altezza:

"Di mercato - ha aggiunto  - dobbiamo ancora parlare: questa è una settimana particolare, una settimana corta che ci porta in campo già venerdì contro il Milan. Per questo siamo concentrati solo sul campionato. Però chiaramente è un vantaggio esserci qualificati in con tanto anticipo perché ci permette di lavorare di più e meglio".

 L'ostacolo Milan per continuare a credere nella rimonta sulla .

"Io credo ancora nello scudetto. Certo che ci credo. Tutto è ancora possibile e aperto. E' chiaro che noi dobbiamo però vincerle tutte, incominciando da venerdì: se vinciamo poi possiamo aspettare lunedì per vedere cosa fa la  col Sassuolo, sperando che il Sassuolo faccia quello che deve fare perché gioca per la salvezza. Nelle ultime giornate - ha concluso  - abbiamo visto giocare contro la  squadre che lottavano per la salvezza e che poi sul campo non hanno fatto niente ma il Sassuolo è una buona squadra, è in un momento positivo, per cui... Certo, è vero che se la vince con il Sassuolo il discorso sarà quasi chiuso ma se non vince allora sarà tutto ancora aperto".

Clicky