Fiorentina, Italiano: "Il pareggio con la Roma è come una sconfitta" - Mandragora: "Abbiamo dominato"

13/03/2024 alle 15:30.
vincenzo-italiano

Vincenzo Italiano e Rolando Mandragora, rispettivamente allenatore e calciatore della Fiorentina, sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Maccabi Haifa, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Tra i vari temi trattati, i due hanno espresso l'amarezza per il pareggio per 2-2 contro la Roma ottenuto nell'ultima giornata di Serie A. Ecco le loro parole.

L'intervento di Italiano

Ha parlato di dettagli dopo la partita contro la Roma.
"In determinati momenti ci manca la continuità di prestazione. Contro il Maccabi dovevamo avere più attenzione in almeno due o tre occasioni, contro la Roma invece siamo stati più concentrati. Dobbiamo trovare la continuità a livello di reparto e di squadra. Spesso facciamo prestazioni incredibili, ma volte c'è più superficialità. Vedo la squadra in crescita, anche a livello fisico, e quando vogliamo mettiamo in difficoltà chiunque. Dobbiamo odiare l'errore e la sconfitta. Il pareggio contro la Roma ci ha fatto male, per me è come una sconfitta".

L'intervento di Mandragora

Come si spiega le ottime prestazioni senza raggiungere la vittoria?
"Stimo disputando delle ottime partite. Siamo arrabbiati perché non sempre riusciamo ad ottenere il bottino pieno, nonostante anche in gare come domenica dominiamo in lungo e in largo. Lavoriamo per limare i dettagli e cercheremo di unire questa ricerca di malizia e concretezza che al momento sta mancando".

Clicky