Conferenza stampa, Vrba: "Nel derby la Roma ha dimostrato la propria forza". Reznik: "Contro i giallorossi una partita speciale, speriamo di dimostrare le nostre qualità"

02/10/2018 alle 00:26.
vrba-plzen

Dopo il pareggio dell'esordio contro il CSKA, il Viktoria Plzen è pronto ad affrontare la Roma nella secondo giornata di . Il tecnico dei cechi, Pavel Vrba, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Con lui Reznik. Queste le loro dichiarazioni:

LE PAROLE DI VRBA

Tra le partite giocate in casa e in trasferta ci sono molte differenze. Come pensa di affrontare questo problema domani?
Ha ragione che le ultime due partite fuori casa le abbiamo perse, ma spero che questa volta andrà bene.

Giocate propositivo, ma domani cambierete visto che giocate contro una squadra come la Roma all’Olimpico?
Ha ragione, cerchiamo di fare un calcio propositivo ma ci dobbiamo adattare anche all’avversario. Domani forse non riusciremo a giocare come facciamo di solito, ma ce la mettiamo tutta.

Cosa ne pensa del periodo non positivo che ha affrontato la Roma? E cosa pensa di
Non vorrei pronunciarmi sull’allenatore, quello lo lascio ai giornalisti. Le ultime partite le ho viste, quella col e quella del derby. Soprattutto nell’ultima la Roma ha dimostrato la propria forza.

Quando tornerà e chi sostituirà Kopic? 
Kopic ha un infortunio alla caviglia, sta in convalescenza e non sappiamo quando tornerà a giocare. Sullo schieramento ho le mie idee, ci sono più alternative.

Su Schick...

Non l’ho fatto esordire io, ci sono stati altri allenatori. Però poi lui ha giocato agli Europei, nella Roma c’è una grande concorrenza quindi non ha vita facile. E’ difficile entrare in squadra come titolare.

Dopo la partita di venerdì cosa pensa di Prochazka?
Ci ha aiutato e ci aiuta molto nelle partite difficili. Visto che domani sarà una partita difficile dovremo contare su di lui anche in difesa.

Ha già detto che le qualità della Roma sono molto alte. Può essere un po’ più concreto?
Se si guardano le partite della Roma mi sembra abbastanza chiaro. Sono forti in transizione, ha le sue qualità. Anche a centrocampo e in difesa vale lo stesso, sono forti complessivamente.

Sta pensando al 3-5-2? 
No, ancora non voglio parlare dello schieramento. Ve lo farò sapere domani.

LE PAROLE DI REZNIK

Cosa ti spaventa di più della partita di domani e della Roma in generale?
So che la Roma è una squadra di qualità, anche nel gioco. Tutta la squadra è molto forte, anche noi abbiamo le nostre qualità e speriamo di dimostrarlo domani.

non sta giocando bene, ha fatto solo un gol. E’ un vantaggio per voi?
Non studio molto le statistiche, se un giocatore non sta giocando benissimo non significa che non farà una bella partita. Poi se non è detto che debba giocare per forza. Vedremo chi scenderà in campo domani.

Cosa ne pensa dell’atmosfera dello stadio? 
Non vedo l’ora di giocare, sicuramente sarà una partita speciale. Vediamo quanti tifosi vengono, non vedo l’ora di giocare.

Avete la consapevolezza che potete dire la vostra nel girone? E se sì, in che modo? 
Non so se possiamo battere la Roma, però ogni partita inizia 0-0. Se riusciamo a fare quello che ci chiede il mister possiamo giocarcela.

C’è un giocatore infortunato. Questa cosa rappresenta per voi un cambiamento o partirete con il solito schieramento?
Prima di tutto non so se giocherò domani, ma la nostra squadra ha giocatori di qualità. Chiunque entri in campo può giocare bene, cercheremo di dare il 100%.

Clicky