Sorteggi Champions League: ROMA nel girone G con Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzen (FOTO)

30/08/2018 alle 23:50.
uefa-champions-league-2017-18-gs-draw

Tutto pronto a Montecarlo per il sorteggio della fase a gironi della prossima , che avrà inizio alle 18.00. La Roma, che al Grimaldi Forum è rappresentata dalla dirigenza al completo, è inserita nella seconda fascia. Al via il 18 e 19 settembre fino alla finale fissata il 1° giugno 2019 al Wanda Metropolitano di .

Le 32 squadre qualificate, divise in 4 fasce in base al coefficiente Uefa, conosceranno le loro avversarie oggi. Il sorteggio delle urne presenta alcuni vincoli: nella prima fase non sono consentiti i derby e le partite tra squadre russe (Lokomotiv Mosca e Cska) contro squadre ucraine (Shakhtar Donetsk). Inoltre c'è un vincolo per le squadre dello stesso paese e le dirette televisive. Per quanto riguarda le italiane due finiranno in un gruppo tra la A e la D, e le restanti in due degli ultimi quattro: i blocchi giocheranno in giorni diversi per consentire la messa in onda.

I GIRONI DELLA 2018/19:

GRUPPO A: Atletico , Borussia Dortmund, Monaco, Club Brugge.

GRUPPO B: , Tottenham, PSV Eindhoven, .

GRUPPO C: Paris Saint-Germain, , Liverpool, Stella Rossa.

GRUPPO D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04, Galatasaray.

GRUPPO E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, AEK Atene.

GRUPPO F: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Lione, Hoffenheim.

GRUPPO G: , ROMA, CSKA Mosca, Viktoria Plzen.

GRUPPO H: , Manchester United, Valencia, Young Boys.

LIVE - SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA UEFA

19.16 - Viene mostrata una clip in cui viene celebrato Luka Modric. Il croato viene anche premiato dal presidente Ceferin come "Miglior giocatore dell' 2017/18".

19.05 - Termina il sorteggio dei gironi.

18.58 - E' il momento della quarta fascia ad essere sorteggiata: Hoffenheim nel GRUPPO F. Galatasary al GRUPPOD, Young Boys con la nel GRUPPO H. Stella Rossa accoppiata con il nel GRUPPO C. E' il momento del Club Brugge sorteggiato nel GRUPPO A. Viktoria Plzen, invece, con la ROMA nel GRUPPO G. con il nel GRUPPO B, AEK Atene nel GRUPPO E.

18.57 - Cristiano Ronaldo, assente però alla cerimonia, vince il premio come "Miglior attaccante dell' 2017/18", battuti e .

18.50 - Al via i sorteggi delle squadre in terza fascia: Lione la prima squadra sorteggiata nel GRUPPO F. CSKA Mosca nel GRUPPO G con la Roma. Valencia nel GRUPPO H con la , PSV nel GRUPPO B, Schalke 04 nel GRUPPO D. Ajax nel GRUPPO E, Monaco, invece, nel GRUPPO A. Liverpool nel GRUPPO C con il e Psg.

18.48 - Luka Modric del premiato come "Miglior centrocampista dell' 2017/18".

18.40 - Al via i sorteggi della seconda fascia, in cui è presente la Roma. E' il Porto il primo team sorteggiato, che viene assegnato al GRUPPO D. E' il turno della ROMA: GRUPPO G. Manchester United nel GRUPPO H con la . Borussia Dortmund al GRUPPO A. Benfica con il Bayern Monaco nel GRUPPO E. con il Psg nel GRUPPO C. Tottenham accoppiata con il nel GRUPPO B.

18.37 - E' il turno del capitano del , Sergio Ramos, che ha alzato la Coppa dell'edizione scorsa con i Blancos, a salire sul palco e ricevere il premio come "Miglior difensore dell' 2017/18".

18.28 - Iniziano i sorteggi con Kakà ad estrarre le teste di serie: è il Paris Saint-Germain la prima squadra sorteggiata. A sorteggiare i gruppi è invece Diego Forlan: il Psg va al GRUPPO C. Seconda squadra sorteggiata è il i Blancos al GRUPPO G. Terzo team estratto dalle urne è il Bayern Monaco, che apre il GRUPPO E. , 4a sorteggiata, al GRUPPO B. Atletico , invece, al GRUPPO A. La , italiana testa di serie, va al GRUPPO H. I campioni d'Inghilterra, il Manchester City, vanno a comporre il GRUPPO F. Ultima squadra sorteggiata la Lokomotiv Mosca al GRUPPO D.

18.24 - Sul palco Giorgio Marchetti, segretario generale dell'UEFA, che espone le procedure tecniche dei sorteggi e della competizione.

18.21 - Al via la premiazione del miglior della passata edizione della League: è Keylor Navas, vincitore del titolo con il , ad essere insignito del titolo di "Miglior della 2017/18". In lizza c'erano anche Buffon e , che ha trascorso la passata stagione con la maglia della Roma.

18.17 - Sul palco salgono Diego Forlan e Kakà, che sorteggeranno i gironi.

18.12 - E' il momento di David Beckham che viene omaggiato del "2018 President's Award" Sul palco anche il presidente dell'UEFA, Aleksander Ceferin.

18.07 - Inizia la cerimonia con un video che mostra le più belle immagini della League dello scorso anno, vinta dal .

18.04 - Qualche minuto di ritardo all'inizio della cerimonia.

17.57 - Tra i campioni e le varie delegazioni delle squadre si vede sfilare sul tappeto rosso del Grimaldi Forum di Montecarlo anche il dirigente della Roma, Francesco , che presenzierà alla cerimonia con Monchi, e Gandini.

 

17.45 - QUESTE LE FASCE COMPLETE:

FASCIA 1


Atletico

Bayern Monaco
Manchester City

Paris Saint-Germain
Lokomotiv Mosca

FASCIA 2

Borussia Dortmund
Porto
Manchester United
Shakhtar Donetsk
Benfica

Tottenham
Roma 

FASCIA 3

Liverpool
Schalke
Lione
Monaco
Ajax
CSKA Mosca
Psv
Valencia

FASCIA 4

Viktoria Plzen
Club Bruges
Galatasaray
Young Boys

Hoffenheim
Stella Rossa
AEK Atene

 

 

Clicky