Liverpool, Klopp in conferenza stampa con una spilla in onore di Cox: "I miei pensieri e le mie preghiere sono per lui. Mane in dubbio per domani" (FOTO)

27/04/2018 alle 17:38.
klopp-2

Anche per il Liverpool è vigilia di campionato. La squadra di Jurgen Klopp scenderà in campo domani alle 13.30 ad Anfield per affrontare lo Stoke City. In conferenza stampa, il tecnico tedesco, che si è presentato con una spilla coi colori irlandesi in onore di Sean Cox, ha parlato così: "Potremmo giocare con la stessa squadra con cui abbiamo affrontato la Roma, se i giocatori sono disponibili. Non ci saranno mille cambiamenti. È un match di Premier League molto importante per entrambe le squadre".

Poi Klopp è tornato sulla sfida di martedì contro la Roma, anticipata da scontri fuori lo stadio che hanno ridotto il tifoso del Liverpool, Sean Cox, in pericolo di vita: "La gara di martedì ha mostrato il lato bello del calcio. Quello che è successo prima è stato il lato brutto dello sport: non sono in grado di esprimere le mie emozioni, è una cosa che non sarebbe mai dovuta accadere. I miei pensieri e le mie preghiere sono per Sean Cox". 

Il tecnico del Liverpool ha fatto il punto sulle condizioni di Mané: "Non è così grave ma c'è qualcosa, lo valuteremo. C'è una possibilità che giochi domani ma è presto per dirlo, dopo aver parlato col giocatore, col dottore e coi fisioterapisti prenderò una decisione".

Infine, Klopp commenta così l'infortunio subito da Oxlade-Chamberlain durante la sfida con la Roma che costringerà il centrocampista a saltare anche i prossimi Mondiali: "Non ho parole per questo, non posso credere che a questo meraviglioso giocatore, persona, ragazzo, qualunque cosa, in un momento positivo in cui stava aiutando la squadra gli sia capitata una cosa del genere. Non ho davvero parole". Klopp ha concluso: "Quando l'ho visto ho pensato 'Wow', è un peccato e non è giusto. Ma è così che va la vita, come diciamo, se la vita di dà limoni, tu fanne una limonata (proverbio inglese, ndr). Ed è questo quello che dobbiamo fare. Questo è quello che sta facendo Alex e sono sicuro tornerà presto perché è una persona positiva. Gli ho detto che lo aspetteremo come fa una buona moglie quando il marito è in prigione".

Clicky