EL SHAARAWY: "Barcellona? Partita difficile, ma non abbiamo nulla da perdere"

02/04/2018 alle 19:12.
fbl-ita-seriea-roma-frosinone

UEFA - Il 4 aprile, alle ore 20:45, la Roma è attesa al Camp Nou, dove affronterà il ,  valevole per il passaggio dei quarti di finale di League. Per l'occasione l'Uefa ha intervistato l'attaccante giallorosso, Stephan El Sahaarawy, autore tra l'altro di un doppietta contro il Chelsea, durante la fase a gironi. Ecco le sue parole:

I suoi esempi di ruolo da bambino ...

"Il mio primo idolo era Ronaldinho quando era a . Ricordo di aver visto i video perché amavo davvero le sue qualità. Ho sempre cercato di imparare qualcosa da loro e metterlo in pratica a casa. Ma il mio più grande idolo era Kaká, sia come giocatore che come persona. Lo tenevo in grande considerazione, in particolare quando giocava per il Milan. Quando ero piccolo, mi confrontavo con lui nella sua capacità di dribblare in velocità. Ho avuto la fortuna di giocare con lui a Milano. Come persona, era proprio come mi aspettavo: un ragazzo buono e umile".

La firma del contratto per la Roma e le sue esibizioni ...

"Appena arrivato, sono riuscito a parlare in campo. Questa è stata la cosa più importante perché stavo venendo fuori da sei mesi non molto positivi a Monaco e sono riuscito a ribaltare la situazione molto velocemente segnando parecchi gol e producendo buone prestazioni. Ora sto tornando al mio meglio, sia fisicamente che mentalmente. Roma è una delle città più belle del mondo. Sono stato molto contento di entrare a far parte della squadra fin dall'inizio, in parte perché conoscevo già parte della squadra. Sono stato in grado di integrarmi facilmente e tutti i ragazzi che lavorano a Trigoria sono brave persone, quindi sono davvero atterrato in piedi. Sto bene e sono felice".

Sulla sua collezione di maglie ...

"Ho così tante magliette. Ho un muro a casa, che ho pubblicato sui social media, dove tengo le mie magliette, o almeno quelle che significano di più per me. Appartenevano ai migliori giocatori con cui ho giocato contro: Neymar per il Brasile, per l'Argentina e , ​​ e il primo kit di Kaká - che mi ha regalato dopo la prima partita tra Milan e in cui ho giocato. Quelle magliette sono un tesoro perché appartenevano a giocatori che hanno fatto la storia".

Sulla UEFA League e il suo debutto ...

"È la competizione più importante, a fianco della Coppa del Mondo. Penso che sia il sogno di ogni giocatore di giocarci e sperimentare quelle notti, che sono così speciali, soprattutto perché il mondo intero ti sta guardando. Ecco perché è meraviglioso quando riesci ad andare lontano e vincere partite, o addirittura finire in cima al gruppo come abbiamo fatto quest'anno. Quelle sono cose che rimangono con te per il resto della tua vita. Il mio debutto è stato contro l' negli ultimi 16 anni. Avevo 19 anni. È stata una sensazione brillante, anche se abbiamo perso la partita per 3-0. Ce l'abbiamo fatta ancora perché avevamo vinto 4-0 a casa. È stata una sensazione meravigliosa, un momento speciale. Sentire l'inno della League sul campo per la prima volta è stata sicuramente una sensazione indimenticabile".

Essere perdenti contro il ...

"Sappiamo che sarà molto difficile giocare contro il al Camp Nou, ma non abbiamo nulla da perdere. Dobbiamo cercare di mostrare il nostro spirito, lavorare sodo e sfruttare tutte le possibilità che otteniamo. Dobbiamo essere consapevoli che il passaggio è giocato oltre 180 minuti. Dovremo cercare di ottenere un buon risultato a , ​​ricordando che c'è ancora la partita in casa a venire".

La Roma può fermare ?

"Dovremo essere attenti in termini di come fanno cadere la palla, mantenere il possesso e le mosse che ha in mente. È il miglior giocatore del lotto al momento, e non sto parlando solo del , ma di tutto il mondo. Siamo contro il meglio e ogni volta che ottiene la palla, può far succedere qualcosa. Ecco perché dovremo cercare di agire di conseguenza e limitare la sua influenza il più possibile".

Sull'anticipazione della partita in casa con il ...
"C'è sicuramente molta eccitazione e entusiasmo per questo gioco, perché è una serata che tutti vorrebbero provare. Tutti vogliono giocare in questi tipi di giochi. Tuttavia, prima di tutto speriamo di ottenere un buon risultato a per far accendere i tifosi nella gara di ritorno. Tutti dicono che non siamo i favoriti e questa è la verità. Tuttavia, nessuno ci ha dato molte possibilità di uscire dal gruppo, quindi dobbiamo dimenticare quello che pensa la gente".

VAI ALLA NEWS ORIGINALE 

Clicky