Conferenza Stampa, KOKE: "Pensiamo solo ai 3 punti di domani". SIMEONE: "La Roma è in piena fiducia" (VIDEO e FOTO)

22/11/2017 alle 01:59.
koke-simeone-conferenza-wanda-atletico-roma-lr24-21-11-17

A seguire, subito dopo la conferenza stampa di mister e , sono giunti nella sala stampa del Wanda Metropolitano l'allenatore dei Colchoneros Diego Pablo Simeone e il capitano dell'Atletico Koke. La squadra del presidente Cerezo ha un solo risultato domani: la vittoria e senza i tre punti saranno costretti ad abbandonare la competizione. Destino inverso per la Roma, a cui basta un pari per approdare agli ottavi della .


KOKE

Oltre alla vostra partita, penserete anche al Qarabag. Secondo lei ha qualche possibilità di vittoria contro il Chelsea?
Noi dobbiamo pensare a vincere questa squadra, dipendiamo dai tre punti contro la Roma. Senza i tre punto con i giallorossi sarebbe inutile pensare alla sfida contro il Chelsea.

Come sta lo spogliatoio? Per la prima volta vivete un momento negativo. 
E’ una situazione complicata per noi giocatori, ma domani vogliamo vincere.

Nella scorsa partita ci sono stati fischi per Griezmann.
Lui sta bene, è un grande giocatore e sa cosa fare. Lo spogliatoio è con lui, l’importante è che domani faccia bene, per riappacificarsi con i tifosi.

Si sente meglio giocando contro squadre che giocano col ?
"Abbiamo fatto grandi partite anche contro avversarie che giocavano in modo diverso. Dobbiamo pensare a fare il meglio possibile".

Potete solo vincere. Questo è uno stimolo in più o mette più pressione?
"Non c'è pressione, siamo una grande squadra che ha già giocato partite importanti. Domani pensiamo a fare il meglio per portare a casa la vittoria".

 

SIMEONE

Dopo il derby avevi detto che prima veniva il lavoro e dopo il talento. Hai visto qualche giocatore lavorare un po meno?
No.

La Roma ha appena vinto il derby, si aspetta che la squadra sia distratta? Che aspetto tattico si attende? 
La Roma è cresciuta dopo aver giocato il derby, ora sta meglio e ha più fiducia, ha preso velocità nella parte offensiva e crede in quello che sta facendo. Sappiamo che il derby è importante vincerlo per la fiducia e la squadra è in crescita continua con calciatori di esperienza. Sanno di avere una grande opportunità per chiudere il girone, non penso che abbiano dubbi nel giocare una partita aperta per metterci subito in difficoltà.

Torres? Giocherà?
Domani giocherà, lavora con l’intenzione di fare bene e sarà titolare.

La sua opinione su ? Ricorda qualcosa dei vostri confronti?
Mi ricordo di aver giocato nel derby di Roma, è un lottatore simile anche a me. Come allenatore l’ho visto anche al , ora è riuscito a far bene subito con la conoscenza dell’ambiente. Non mi sorprende questo, è bello per il calcio avere squadre che giocano come la Roma.

Non dipendete solo da voi stessi per il passaggio del girone: ci credete ancora?
L’importante è migliorarsi, siamo un club con grande prestigio e dobbiamo giocare sempre al massimo. Noi dobbiamo vincere e poi vediamo il risultato del Qarabag. Il bello del calcio è che ci sono sempre sorprese.

Le offerte per Vrsaljko del
Non sapevo di quest’offerta, come giocatore lui sta lavorando bene, all’inizio giocava di più ma poi Juanfran è cresciuto. Domani sarà fuori per un problema alla schiena ma penso che sabato sarà già disponibile.

Le dichiarazioni polemiche di Griezmann?
Bisogna rispettare tutte le opinioni. Lui sta bene e ha bisogno di ritrovare il gol. Lui è un grandissimo giovane e i compagni sono con lui: dopo 4 anni che ci ha dato tanto è normale che la gente esiga un po’ di più, è successo a lui e succederà anche a me, è normale per tutte le stelle di questo club.

Clicky