Champions League, poker del Chelsea al Qarabag: Blues agli ottavi

23/11/2017 alle 00:00.
logo-champions

Il Chelsea stacca con un turno d'anticipo la qualificazione agli ottavi di nell'altra gara del gruppo della Roma. I Blues passano per 4-0 a Baku contro il Qarabag. Partita in discesa per la formazione di , che ha sbloccato la gara dopo 20' con un calcio di rigore trasformato da Hazard. Nel finale del primo tempo Willian raddoppia, poi nella ripresa altro rigore realizzato da Fabregas e Willian chiude i conti con la sua doppietta.

Con la vittoria di stasera il Chelsea si porta a 10 punti e si qualifica matematicamente agli ottavi, mentre il Qarabag, fermo a 2, deve sperare in una vittoria della Roma stasera per sperare ancora nell'Europa League.

LA CRONACA DELLA PARTITA

12' - Palo di Michel che ha raccolto la palla dentro l'area e si è spostato sulla destra lasciando partire un tiro che si è stampato sul palo.

19' - Rigore per il Chelsea. Sadigov ferma Willian lanciato a rete. Rosso diretto per il giocatore del Qarabag, che resta così in dieci uomini. Il difensore azero salterà dunque l'ultima gara del girone contro la Roma.

21'  - Hazard segna il rigore appena procurato da Willian, portando così il Chelsea in vantaggio.

30' - Azpilicueta crossa dalla trequarti, incorna bene a centro area Pedro ma la palla giunge debole tra le braccia del azero

36' - Willian, servito da Hazard in area, segna un gol simile ad un rigore in movimento.

45' -  L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. 0 a 2 il risultato parziale. Difficile dunque ipotizzare una rimonta degli azeri.

46' - Al via la ripresa.

64' - Chelsea vicino al 3-0, sinistro a giro di Hazard respinto con i pugni da Sehic.

68' - Ancora Blues vicini al gol con Morata, subentrato da poco ad Hazard.

70' - Morata, servito da Azpilicueta, insacca a porta vuota ma l'arbitro annulla per la posizione di fuorigioco del terzino spagnolo.

71' - Altro rigore per il Chelsea, sanzionata una trattenuta di Qarayev ai danni di Willian

73' - Terzo gol del Chelsea, Fabregas dal dischetto non sbaglia

85' - Quarto gol del Chelsea con Willian.

90' - Fischio finale.

Clicky