Champions League, ROMA-CHELSEA 3-0 (1', 36' El Shaarawy, 63' Perotti): i giallorossi annullano i Blues e volano in testa al Gruppo C (FOTO e VIDEO)

31/10/2017 alle 23:05.
whatsapp-image-2017-10-31-at-22-13-24

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - La Roma batte il Chelsea 3-0 all'Olimpico e vola al primo posto nel Gruppo C della League. Ad aprire le danze è Stephan El Sharaawy che dopo soli 44 secondi mette a segno la prima rete del match dfruttando una sponda di con un gran tiro dal limite dell'area. Dopo una buona mezz'ora di gioco del Chelsea è sempre il a realizzare il 2-0 al 36' sfruttando una dormita difensiva di . Nella ripresa è a suggellare il successo della Roma con il gol del definitivo 3-0: un gran tiro rasoterra da fuori area dopo essere partito dalla trequarti di campo e aver saltato in velocità un difensore del Chelsea. Nel finale spazio a , che torna in campo al posto di un esausto , a Gerson e Pellegrini, che concedono la meritatissima standing ovation a e .



IL TABELLINO

ROMA: ; (75' ), , Juan Jesus, Kolarov; , , ; (75' Gerson), , (86' Pellegrini).
A disp.: Skorupski, Moreno, Gonalons, Ünder.
All. .

CHELSEA: Courtois; Rūdiger, David Luiz, Cahill (55' Willian); Azpilicueta, Fabregas (71' Drinkwater), Bakayoko, Marcos Alonso; Hazard, Morata (75' Batshuayi), Pedro.
A disp.: Caballero, Christiensen, Zappacosta, Kenedy.
All. .

Arbitro: Eriksson (SVE). Assistenti: Klasenius e Wärnmark. IV uomo: Culum. Assistenti di porta: Johannesson ed Ekberg.

Marcatori: 1', 36' , 63'

Note: Recupero: 1' pt 2' st; Spettatori: 55.036


LA CRONACA DELLA PARTITA


71' - sembra aver esaurito la benzina: il numero 24 giallorosso si gira verso la panchina di dicendo: "Ho solo 5 minuti di autonomia, poi basta"

36' - dopo aver realizzato il gol del 2-0 sfruttando un'ingenuità difensiva di corre verso la panchina per andare a  salutare Lorenzo Pellegrini

PREPARTITA

20.12 - Squadra in campo per il riscaldamento.

20.02 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri.

19.59 - A poco più di mezz'ora dal fischio d'inizio si registrano code consistenti ma scorrevoli ai varchi d'accesso allo stadio.

19.34 - Anche la Roma è arrivata allo stadio.

19.33 - Ufficiale anche la panchina del Chelsea. Non c'è N'Golo Kanté, che prenderà posto in tribuna.

19.31 - Ufficiale anche l'undici del Chelsea:

Courtois; Rūdiger, David Luiz, Cahill; Azpilicueta, Fabregas, Bakayoko, Marcos Alonso; Hazard, Morata, Pedro.

19.28 - Ufficiale anche la composizione della panchina. A disposizione del tecnico giallorosso ci saranno Skorupski, , Moreno, Gonalons, Pellegrini, Gerson e Under. Defrel prenderà posto in tribuna.

19.26 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Juan Jesus, Kolarov; , , ; , , .

19.12 - Intanto il Chelsea è arrivato allo stadio Olimpico.

19.04 - Prime indiscrezioni sulla formazione. Come riferisce l'emittente satellitare sono confermate le indicazioni della vigilia. In difesa coppia centrale -Jesus, tornano e Kolarov (a riposo con il ), in avanti il tridente , e .

Clicky