Europa League, ROMA-LIONE 2-1 (16' Diakhaby, 17' Strootman, 60' aut. Tousart): la rimonta non riesce, Roma fuori dall'Europa League (FOTO e VIDEO)

16/03/2017 alle 22:46.
fbl-eur-c3-roma-lyon-2

DALLO STADIO OLIMPICO EMANUELE ZOTTI E MATTEO DE ROSE - La rimonta non riesce: la Roma saluta l'Europa League nonostante la vittoria sul Lione e il cuore messo in campo dai giallorossi. Finisce 2-1 all'Olimpico, un risultato che condanna i giallorossi in virtù del 4-2 incassato all'andata.

Una Roma che parte a spron battuto alla ricerca dei 2 gol che garantirebbero la qualificazione e prima con un'azione in velocità e poi che centra la traversa con una violenta conclusione vanno vicini al vantaggio. Ma il Lione colpisce alla prima occasione: corner e colpo di testa di Diakhaby, gol fotocopia a quello incassato all'andata. La reazione della Roma è veemente, risolve una mischia e trova la rete del pari. In avvio di ripresa Lopes si oppone a un colpo di testa in corsa di . L'ingresso di è decisivo per riaprire una partita che si era assopita: un cross dalla destra del trova un pasticcio difensivo dei francesi, Jallet rinvia su Tousart e Lopes stavolta non può nulla. Nel finale le prova tutte, vanno dentro anche e e la Roma macina occasioni su occasioni, ma senza trovare lo spunto decisivo per il gol qualificazione.

 

GUARDA LE FOTO

IL TABELLINO

ROMA: ; , , ; Bruno (59' ), (83' ), , Mario Rui (76' ); , ; .
A disp,: , Juan Jesus, , .
All. .

LIONE: Lopes; Jallet, Mammana (78' Yanga-Mbiwa), Diakhaby, Morel; Gonalons, Tolisso, Tousart; Valbuena (90' Rafael), Lacazette (83' Fekir), Cornet.
A disp.: Gorgelin, Darder, Ferri, Ghezzal.
All. Genesio.

Arbitro: Kassai (UNG). Assistenti: Ring e Toth. IV uomo: Berettyan. Assistenti di porta: Bognar e Farkas.

Reti: 16' Diakhaby, 17' , 60' aut. Tousart.

Note: spettatori 43.019. Ammoniti (R), Tousart (L), , (R), Mammana, Gonalons, Lopes (L), (R). Recupero 4' pt, 5' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.51 - Roma rientrata negli spogliatoi, incitata da tutto lo stadio. Anche il Lione, dopo aver fatto un 'capannello' con tutti i giocatori a centrocampo, rientra negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

20.45 - Anche Juan Jesus, e sono in campo. I tre giocatori, che partiranno dalla panchina, lavorano con il pallone a disparte.

20.29 - Ora scende in campo la Roma, accolta dall'ovazione dei tifosi.

20.28 - Lione in campo per il riscaldamento, a breve l'ingresso in campo della Roma. I francesi vanno immediatamente sotto il settore ospiti per salutare i tifosi ospiti presenti all'Olimpico.

20.20 - Portieri in campo per il riscaldamento

19.53 - La squadra, intanto, è arrivata allo stadio Olimpico.

19.47 - Ufficiali anche le composizioni delle panchine. A disposizione di ci saranno , Juan Jesus, , , , ed .

19.45 - Ufficiale anche l'undici del Lione:

Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Gonalons, Tolisso, Tousart; Valbuena, Lacazette, Cornet.

19.44 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , ; Bruno , , , Mario Rui; , ; .

19.33 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma: come riferisce su il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini, dovrebbero partire dal primo minuto Bruno e Mario Rui. In avanti e a supporto di . In panchina ed .

19.20 - Aperti i cancelli allo stadio Olimpico, i primi tifosi prendono posto sugli spalti.

19.15 - Ultime sulla formazione della Roma. Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare c'è un ballottaggio tra ed , con l'argentino favorito. Per il resto confermate tutte le indicazioni della vigilia.

(sky sport)

Clicky