Conferenza stampa, Genesio: "Rispetto per la Roma ma ambiamo a vincere l'Europa League"

08/03/2017 alle 21:34.
uefa-europa-leagueaz-v-olympique-lyon

Alla vigilia della sfida contro la Roma, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, parla in conferenza stampa il tecnico del Lione Genesio. Queste le sue parole:

Può arrivare alla attraverso l'Europa League
Il percorso è difficile, sappiamo che in campionato siamo lontani dal podio. Speriamo di fare come il Siviglia per arrivare in . Contro la Roma saranno due partite molto difficili.

Il presidente ha detto che l'Europa League è un obiettivo
E' la nostra ambizione vincerla, è come vincere la : molti elementi e ostacoli si mettono in mezzo. Abbiamo l'ambizione di mettere i nostri i mezzi per vincere contro un avversario difficile come la Roma. Abbiamo molto rispetto per loro ma cercheremo di metterli in difficoltà.

Contro il Bordeaux non avete fatto il meglio?
Durante il primo tempo gli attaccanti non hanno recuperato i palloni, la base per vincere le partite a questo livello.

Può essere considerata la data per eccellenza?
Saranno le due partite più importanti in questo momento. Cercheremo di mettere in campo tutte le nostre forze.

Da questo incontro può uscire una finalista di questa competizione?
Domanda molto difficile perché sono due squadre molto importanti, sia la Roma che lo United sono squadre difficili da affrontare. In questa competizione si affrontano squadre molto importanti: siamo agli ottavi e ben vengano queste sfide, faremo del nostro meglio.

Fekir è al 100%? Domani potrebbe difendere di più la sua squadra?
Assolutamente no, attaccheremo e creeremo gioco e i nostri attaccanti devono difendere per recuperare meglio e più in fretta.

Ricorderete le partite contro la ?
Saranno partite diverse, la era quasi qualificata per la , un altro livello. Dovremo cercare di provarci come ho ripetuto anche prima.

Stasera guarderà il PSG. Cosa ne pensa del ?
Il risultato può essere sempre inaspettato. Il può segnare tanti gol ma bisogna vedere se non le prenderà. Sono fiducioso che il PSG possa andare avanti, sarà molto difficile per il .

Come prepara i giocatori giovani?
Preparo i difensori allo stesso modo: facciamo ricerca e video. Abbiamo cercato di preparare tutti nel modo migliore per la partita di domani.

Avete sempre sofferto contro le italiane
Dobbiamo essere sempre pazienti e equilibrati nel nostro gioco. Contro le italiane è sempre difficile, soprattutto al livello tattico. Proveremo a fare la differenza e sopratutto a non prendere gol per il ritorno, questo sarà molto importante.

 

Clicky