SPALLETTI: "Abbiamo sofferto per arrivare alla gara di domani. Ora vogliamo gustarcela"

22/08/2016 alle 23:46.
6ef01027-41c5-4bdb-a920-70c6c307bcd4

PREMIUM SPORT - Ai microfoni dell'emittente che detiene i diritti italiani per la , ha parlato subito dopo la conferenza stampa. Queste le parole del tecnico giallorosso:

Sono partite che uno aspetta da tanto tempo
“Vedo che sei stato attento in conferenza…siamo partiti con l’intenzione di arrivare qua, siamo noi che vogliamo andare ad incontrare la partita, siamo noi, la vogliamo noi. Non sarà mai un ostacolo per noi la partita di domani sera, ce la siamo cercata per 8 mesi e ce la vogliamo gustare perché abbiamo sofferto molto sia l’anno scorso che quest’anno. Abbiamo lavorato in maniera profonda”

L’habitat naturale della Roma è la
“E’ l’ambizione di tutti noi. Come dite voi: il palcoscenico più prezioso del calcio europeo. E noi vogliamo starci sopra a quel palco”

Si dice che la miglior difesa è l’attacco. Senza Vermaelen, può essere questa la chiave?
“Lo 0-0 è un risultato che è lì, acquisito, e dobbiamo tenerne conto. E’ chiaro che se parti con l’obbligo di dover fare 2 gol, qualcosa in più vai a forzare. Se invece hai la possibilità di vincere la partita ma senza l’imposizione ci vai in maniera più tranquilla”

Pensando alla gara d'andata, cosa si può migliorare?
"Noi abbiamo lavorato su quella, la prenderemo in esame nell'allenamento di oggi soprattutto e qualcosa domani mattina. Se uno ha un po' di vizio, rischi che si ripetano le stesse cose"

Cosa tenere a mente del Porto?
"Loro sono bravi con questi trequartisti, mezze punte, esterne, hanno la mentalità un po' brasiliana di giocare palla sui piedi, dietro la linea. Dobbiamo essere pronti a valutare le situazioni e fargli capire che qualcosa sappiamo farla anche noi"

Da quando è tornato a Roma è un grande motivatore. Sta cambiando qualcosa anche in questo gruppo?
"Voi cercate di trasferirci un po' di mentalità perché alzata sempre l'asticella al massimo: dobbiamo vincere il campionato, dobbiamo fare bene in ...e noi proviamo a darvi ragione"

Quindi è un po' anche merito nostro...
"(sorride, ndr) Ma certo, voi fate la parte maggiore perché io vi conosce bene e so che avete grandissima qualità"

In bocca al lupo, .
"Forza Roma"

 

Clicky