Champions League, fuori Ajax e Salisburgo. Per la Roma è quasi certa la seconda fascia al sorteggio di Europa League

25/08/2016 alle 04:40.
champions-league-2

Si completa stasera il quadro dei playoff di . Nessun problema per Manchester City e Borussia Moenchengladbach che, forti già degli ampi successi dell'andata, non hanno faticato a battere rispettivamente Steaua Bucarest e Young Boys, staccando così il pass per la fase a gironi. Pass staccato solo nei minuti finali dal Copenhagen, che riagguanta la qualificazione nel finale di partita contro l'APOEL. La notizia del giorno è però la clamorosa eliminazione dell'Ajax, che perde per 4-1 contro i russi del Rostov, che centrano così la loro prima storica qualificazione in . Eliminato anche il Salisburgo, sconfitto per 2-1 ai supplementari dalla Dinamo Zagabria.

Due risultati importanti anche in ottica Roma. I 'lancieri', dopo l'esito del terzo turno preliminare di (la loro vittoria nei minuti finali con il PAOK Salonicco aveva infatti estromesso i giallorossi dalle teste di serie dei playoff di ), tornano ad influenzare in negativo il cammino dei capitolini. Infatti ora gli olandesi ora retrocederanno in Europa League e, come già anticipato da LAROMA24.IT, in virtù del ranking Uefa saranno in prima fascia nel sorteggio di venerdì prossimo. Retrocede anche il Salisburgo, che vanta un coefficiente leggermente superiore a quello dei giallorossi

Una situazione che complica ulteriormente le speranze dei giallorossi di occupare un posto nella prima urna. Una possibilità ormai legata solo agli esiti delle gare di ritorno dei preliminari di Europa League in programma domani sera, ma si tratterà più che altro della certificazione di un verdetto che pare annunciato. Per rientrare tra le teste di serie la Roma dovrebbe sperare nell'eliminazione contemporanea di Shakhtar Donetsk, Olympiacos, Anderlecht ed AZ Alkmaar. Possibilità però ridottissime, in ragione dei risultati del turno d'andata: ucraini vittoriosi per 2-1 sul campo dell'Istanbul BB, per i greci 1-0 sul campo dell'Arouca, mentre per belgi e olandesi successi per 3-0 in trasferta rispettivamente ai danni di Slavia Praga e Vojvoidina.

 

Questi i risultati (in rosso le qualificate alla fase a gironi)

APOEL Nicosia-Copenhagen 1-1 (69' Sotiriu, 86' Santander; and. 0-1)

Borussia Moenchengladbach-Young Boys 6-1 (9' Hazard, 33' e 40' Raffael, 64' Hazard, 77' Raffael, 79' Ravet, 84' Hazard; and. 3-1)

Rostov-Ajax 4-1 (34' Azmoun, 52' Yerokhin, 60' Noboa, 66' Poloz, 84' rig. Klaasen; and. 1-1)

Manchester City-Steaua Bucarest 1-0 (56' Delph; and. 5-0)

Salisburgo-Dinamo Zagabria 1-2 dts (22' Lazaro, 87' Fernandes, 95' Soudani: and. 1-1)

LR24

Clicky