Uefa, 2 turni a porte chiuse per la Dinamo Kiev per razzismo

25/11/2015 alle 22:41.
dynamo-kyiv-vs-chelsea-champions-league-group-stage

La Dinamo Kiev giocherà le prossime due partite di competizioni europee a porte chiuse. Lo ha deciso la commissione disciplinare dell'Uefa ,che ha inflitto la sanzione per il comportamento razzista dei tifosi ucraini nel match di  contro il Chelsea. La sanzione prevede una terza giornata a porte chiuse con la condizionale di tre anni ed una multa di 100mila euro.

Il 20 ottobre scorso un gruppo di tifosi ucraini aggredì un gruppo di tifosi del Chelsea, la maggior parte di colore, all'interno dello stadio senza che, nè polizia, nè steward intervenissero. L'aggressione è stata ripresa da un video.

La Dinamo Kiev giocherà a porte chiuse il prossimo match di con il Maccabi Tel Aviv del 9 dicembre. La seconda giornata sarà scontata o ancora in o, in caso di eliminazione, in Europa league. Si tratta della seconda sanzione inflitta dall'Uefa all'Ucraina per razzismo. Lo scorso mese di marzo, una parte dello stadio della Dinamo fu chiuso per il comportamento razzista dei tifosi durante il match di Europa league con l'Everton.

(uefa.org)

Clicky