Roma, la stampa estera celebra Florenzi. Il Mundo Deportivo: "Per un secondo è stato Pelé". L'Equipe: "Magnifico". Titolo di As: "Premio Florenzi". La Bild: "Un mega gol. Wow". La BBC: "Rete da 60 yard"

17/09/2015 alle 15:49.
roma-barcellona-florenzi-esultanza-4

LAROMA24.IT (M.Ian.) - La Roma pareggia 1-1 contro il . Il giorno seguente alla partita, i giornali esteri si complimentano con Alessandro autore del gol del pareggio con una rete straordinaria da oltre 50 metri: il pallone ha prima toccato l'incrocio dei pali finendo la propria corsa alle spalle di ter Stegen.

Dalla Francia, l'Equipe scrive: "Un pallonetto eccezionale di contro il . Al minuto 31 Alessandro , da più di 50 metri, ha provato un pallonetto per sorprendere ter Stegen. Il pallone atterra all'incrocio dei pali. Magnifico".

In Spagna, As dedica un articolo al terzino giallorosso dal titolo "Premio ". Nel pezzo si legge: "A volte una partita viene ricordata per una giocata o un gol. Quella di ieri si ricorderà per il gol di da centrocampo". Sempre in Spagna il Mundo Deportivo scrive: "Per un secondo è stato Pelé, ha realizzato il gol dell'anno".

Dalla Germania, tweet della Bild: "!!! Un mega-gol da quasi centrocampo. Ter Stegen non ha avuto nessuna possibilità. WOW"

In Brasile, anche Globoesporte incensa il terzino: "Il della Roma, , ha fatto una mossa insolita: superato da poco il centrocampo, ha visto Ter Stegen fuori dai pali e ha calciato. E 'stato premiato con un gran gol che evita la sconfitta agli italiani".

La BBC scrive: " ha segnato da circa 60 yard nel pareggio della Roma contro il . Il terzino ha raccolto il pallone nella propria metà campo, tirando poco dopo verso ter Stegen e andando in gol".

 

Clicky