Sorteggio Europa League, sarà FIORENTINA-ROMA negli ottavi: andata al Franchi il 12/3, ritorno all'Olimpico il 19. ZANZI: "Evitata una trasferta lunga"

27/02/2015 alle 14:00.
sorteggio-europa-league

Dal sorteggio di Nyon, le italiane escono con pochi sorrisi. Derby per la Roma che sfiderà la di Montella, l'Inter trova il Wolfsburg mentre il Torino dovrà vedersela con lo Zenit SP. Meglio di tutti, è andata al che pesca la Dynamo Mosca.

La Roma giocherà l'andata, il 12 marzo, al Franchi alle 21.05 mentre il ritorno si disputerà il 12 marzo allo Stadio Olimpico con fischio d'inizio alle 19.00.

Queste le 16 squadre che hanno preso parte al sorteggio:

Club Brugge KV (BEL), Everton (ENG), Sevilla FC (ESP), Villarreal CF (ESP), VfL Wolfsburg (GER),  (ITA), AS Roma (ITA), FC Internazionale Milano (ITA),  (ITA), Torino (ITA), Ajax (NED), FC Dinamo Moskva (RUS), FC Zenit (RUS), Besiktas (TUR), FC Dynamo Kyiv (UKR), FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR).

QUESTI GLI OTTAVI SORTEGGIATI (ANDATA IL 12/3 - RITORNO IL 19/3): 

Dinamo Kiev-Everton

Dnipro-Ajax

Zenit SP-Torino

Wolfsburg-Inter

Villarreal-Siviglia

-Dynamo Mosca

Club Brugge-Besiktas

-ROMA

13.25 - Il commento di Zanzi: "E' un avversario competitivo ma che conosciamo e soprattutto ci permette di evitare trasferte lunghe".

Un commento sui fatti di Rotterdam.
"Prima quello che è successo a Roma è stato orribile. Poi tutta la trasferta è stata difficoltosa, dispiace per i nostri tifosi che hanno dato un grosso supporto alla squadra, ci hanno aiutato a vincere. La cosa più orribile è l'elemento razzista che non deve esistere nel calcio. Questi individui devono subire le conseguenze di ciò che hanno fatto"

Pensa che la Uefa debba prendere un provvedimento esemplare?
"Non voglio parlare per la Uefa. Dico solo che la Roma ha preso una linea molto dura contro il razzismo. Chi fa queste cose deve subirne le conseguenze"

Il fatto di conoscersi bene è positivo o negativo?
"Si può vedere da entrambi i lati. Giocare con un rivale meno conosciuto può essere un beneficio ma così come conoscere bene l'avversario. Sappiamo che avremo due partite competitivi ma anche per l'Italia sarà uno spettacolo avere due squadre così in Europa"

13.10 - Entra Dudek, ex polacco del Liverpool, che prenderà parte al sorteggio. Nella spiegazione dei sorteggi, viene ricordato che club russi e ucraini non potranno scontrarsi. Per questa ragione, la Dinamo Kiev sarà la prima squadra ad essere sorteggiata, a seguire il Dnipro e poi tutte le altre.

13.00 - Apre la cerimonia un discorso di Infantino, delegato Uefa che si rivolge anche al comportamento dei tifosi del Feyenoord ieri sera: "Purtroppo dobbiamo ancora annotare episodi di violenza e razzismo. Questi sono inammissibili per l'Uefa".

Clicky