Conferenza stampa, GARCIA: "Godiamoci questa Champions: voglio un Olimpico di fuoco" - TOTTI: "Il girone mi piace: speriamo di fare come l'Atletico Madrid" (AUDIO, FOTO e VIDEO)

16/09/2014 alle 15:03.
conferenza-stampa-garcia-totti-cska-lr24-2

Alla vigilia del ritorno in League contro il CSKA, torna in conferenza il tecnico affiancato da . Queste le parole dei due giallorossi:

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA

ASCOLTA L'AUDIO DELLA CONFERENZA STAMPA:

: "Abbiamo lottato tanto lo scorso anno per essere in quest'anno: ce la dobbiamo godere. Abbiamo un girone con 3 squadre, per me il CSKA non è la più debole. Ha giocato sette partite e noi due. Mi aspetto di giocare con entusiasmo e grande gioia: sarebbe un peccato mettersi pressione su una gara da giocare anche coi nostri tifosi"

Per : i tifosi hanno detto "girone di ferro ma per gli altri" GUARDA IL VIDEO
"Spero sia di buon auspicio. E' normale che quando fai una competizione così importante, tutte le squadre sono forti. 16-18 sono quasi tutte sullo stesso livello. Il girone è difficile, ci piace: lo affronteremo a viso aperto"

Per : ha studiato il CSKA...
"Dobbiamo essere intelligenti ed essere efficaci nei momenti importanti della partita"

Per : è la Roma più forte con cui hai giocato?
"Non è semplice fare paragoni. Posso dire di aver giocato con grandi giocatori. Squadre diverse, sia quella di Capello, di Spalletti e del mister attuale. Spero di arrivare il più lontano possibile. Io penso al presente e basta: spero di poter fare meglio della Roma di Spalletti"

Per : che effetto fa giocare a 38 anni di nuovo in ?
"Mi ritengo fortunato. Perché credo in me stesso, sono contento di quello che ho fatto e di quello che sto facendo: spero di dare ancora tanto per questa maglia. L'età passa ma non si sente: sarò io a mettermi da parte quando non avrò più le forze. E' una partita come tutte le altre per me, tornare in gratifica me ma tutta la Roma. Queste partite la Roma le deve giocare ogni anno"

Per : Avete studiato già la strategia del CSKA? 
"La vostra domanda ha fatto ridere perché gli altri sanno che non parlo mai della formazione prima. Studiamo nel migliore dei modi forze e debolezze degli avversari. Il CSKA ha tanta qualità ma anche le sue debolezze. Faremo di tutto prima per fare il nostro gioco e poi vietargli di sfruttare le loro qualità"

Per : sarà più facile affrontare il CSKA che l'Empoli per come giocano? GUARDA IL VIDEO
"Il CSKA gioca bene anche in ripartenza: sa fare tutto. Ma noi abbiamo dimostrato anche quest'anno, contro la , che noi sappiamo tenere la palla e sfruttare gli spazi che ci creiamo e quando facciamo uscire la squadra avversaria. Mi fido di fare buone scelte non sulla formazione ma sulla strategia"

Per : tu non sei cambiato ma il calcio italiano sì negli anni. Perché è successo questo? Ora si parla di stranieri...
"Ci sono squadre più forti: le italiane sono la , il Milan tanti anni fa e l'Inter nel 2009. Lì ci si ferma. La risposta credo sia che ci sono squadre più forti"

Per : ha usato 17 giocatori, solo 4 hanno fatto 180'. Un'idea per le gambe o per la testa?
"Domanda giusta: la risposta è tutte e due. Io non posso dire che tutta la rosa è importante e fare due partite di campionato con la stessa squadra. Erano scelte per vincere le partite e per mostrare ai miei giocatori che ognuno è importante e avrà la possibilità di dire la sua e dare il meglio per la sua Roma"

Per : la cessione di ?
"Un po’ tutti provavano a trattenerlo. La decisione però spetta sempre al giocatore. La volontà sembrava quella che volesse andar via ma ormai è passata. E’ un giocatore che ha fatto bene, un ragazzo straordinario ma ormai è un capitolo chiuso"

Per : questa squadra è mentalmente pronta per seguire la strada dell'Atletico Madrid?
"Sarà il campo a dover dire la sua. Noi proveremo a fare bella figura, è normale che con squadre così forti è difficile. Speriamo di fare come l'Atletico Madrid"

Per : che differenze ci sono dalla gara col Lille?
"Per me è totalmente differente: oggi affronto la con la Roma, con la mia rosa. Lo dico ancora: dobbiamo entrare in questa con molto entusiasmo e godere ogni secondo di questa partita. Anche se ci saranno momenti difficili durante la partita. Ognuno ci vede già fuori: è sicuro che se iniziamo bene domani sarà positivo per affrontare le gare successive ma anche senza vincere potremo passare il turno"

Per : in quale delle squadre che hai nominato favorite per la non giocheresti?
"Poche. Non lo so, non ci ho mai pensato. Ho avuto la fortuna di indossare una sola maglia e spesso ho giocato qua, per fortuna"

Per : Eremenko è un tuo estimatore. E' stata la scelta giusta restare sempre qua?
"Se avessi giocato con Real e avrei vinto di più, magari però arrivavo io e non vincevano più...fortunatamente ho tanti estimatori anche in Europa che mi seguono. Significa che anche in Europa abbiamo fatto bene con la Roma"

Per : il calendario quanto è importante in questa ?
"Sicuramente la gara a Mosca è importante perché andremo lì in inverno. L’ho già fatto in passato ed è andata bene perché abbiamo vinto 2-0. Il fatto di iniziare e concludere in casa è importante: mi auguro anche domani ci sia un Olimpico di fuoco, possono aiutare la nostra squadra e dare fastidio agli avversari. Lo stadio deve seguire la , il termometro è sempre là. Saranno al 100% come i nostri giocatori"

Per : l’aspetto atletico potrebbe essere decisivo? La preoccupa?
"Preoccupato no, iniziare il 30 agosto il campionato non ha senso. Adesso dobbiamo giocare subito la : sicuro è un vantaggio per loro ma non sono preoccupato. Non conta solo il piano fisico ma anche l’intelligenza della squadra. Sono tutti pronti per giocare 95 minuti. Così dobbiamo fare tutto per vincere, andare fiduciosi e avanti con l’Olimpico"

 

 

 

 

 

Clicky