Conferenza stampa, Pioli: "Contro la Roma ci vorrà una prestazione di livello. Zaniolo? È il giocatore che mi ha più impressionato" (VIDEO)

29/01/2019 alle 20:27.
spal-vs-fiorentina

Nella sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi si è tenuta oggi la consueta conferenza del tecnico della Stefano Pioli in vista della partita di domani contro la Roma, in programma alle ore 18.15, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. A tal proposito l’allenatore viola ha dichiarato: "Partita più importante della stagione? E’ quella più importante per la Coppa Italia perché è gara secca. Ma il campionato sarà lungo e abbiamo un obiettivo importante da raggiungere, non è facile ma vogliamo provarci fino all’ultimo. Anche la Coppa Italia è una competizione importante a cui teniamo. Affrontiamo un grande avversario e servirà una prestazione importantissima. La Roma domenica scorsa a Bergamo ha dimostrato il suo grande potenziale tecnico nel primo tempo, ma anche qualche lacuna, qualche difficoltà. Ho rivisto anche la gara di campionato giocata qui al Franchi, è una squadra con grandissimo talento e chiunque scenderà in campo sarà una formazione di alto livello. Ci vorrà una prestazione di livello. Favoriti? Giocare in casa ci può aiutare, ci sarà bisogno di un grande incitamento, anche se i nostri tifosi non sono stati favoriti dall'orario. A parole si cerca di valorizzare questa competizione, ma poi nell'organizzazione non è proprio così. Sappiamo come affrontare una partita secca, la mentalità è quella di stare sul pezzo per 95′ come accaduto a Torino, sapendo che c’è anche la possibilità dei supplementari". 

Il tecnico gigliato ha espresso anche un commento su Nicolò Zaniolo: "Nella partita di campionato qui a Firenze è uno dei giocatori che mi ha più impressionato, ha prospettiva, tecnica ma anche fisicità, mi ha colpito il modo in cui combatteva con Veretout. Non so come era quando giocava nelle giovanili viola, a volte è difficile capire quale può essere il futuro di un ragazzo. Si fanno delle scelte, a volte ti ripagano, altre no".

GUARDA IL VIDEO

Clicky