Coppa Italia, ROMA-SAMPDORIA 4-0 (39' Nainggolan, 47' Dzeko, 61' El Shaarawy, 90' Nainggolan): giallorossi spietati, poker e quarti conquistati (FOTO e VIDEO)

20/01/2017 alle 00:30.
as-roma-v-uc-sampdoria-tim-cup-21

DALLO STADIO OLIMPICO DAMIANO FRULLINI - La corsa della Roma non si ferma. La formazione di avanza anche in Coppa Italia e polverizza la Sampdoria con un 4-0 che non lascia spazio per appelli. I giallorossi avanzano ai quarti di finale dove troveranno il Cesena.

Una gara iniziata in salita per i giallorossi, che al 3' vengono sorpresi da un'iniziativa degli ospiti, con Muriel che sfrutta una disattenzione e centra il palo. Ma la formazione giallorossa cresce alla distanza e nel finale della prima frazione va vicina più volte al vantaggio: prima un bolide di che si stampa sulla traversa, poi altre opportunità sui piedi dell'argentino e di . Poi la Roma sblocca la partita. raccoglie un cross respinto di dal limite dell'area e con l'esterno destro lascia partire una conclusione a giro che batte Puggioni. La Roma va al riposo ma riparte subito sull'acceleratore. Assist in verticale di per che timbra il cartellino anche in Coppa Italia (19 i suoi gol stagionali). C'è spazio anche per un altro gol spettacolare: lancio da 40 metri di raccolto da che scavalca Puggioni con un delizioso pallonetto. La partita scivola verso la fine con la Roma che fa accademia ma non rinuncia a cercare il gol del poker. Gol che alla fine arriva ed è firmato da Naiggolan, che batte di testa Puggioni in uscita.

 

GUARDA TUTTE LE FOTO

IL TABELLINO

ROMA: ; , Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, , , Mario Rui (78' ); , (67' ); (62' ).
A disp.: , , Vermaelen, , , Seck, , Gerson.
All. .

SAMPDORIA: Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò (78' Pavlovic); Djuricic, Cigarini, Linetty (68' Praet); Bruno Fernandes; Budimir (62' Schick), Muriel.
A disp.: Krapikas, Tozzo, Skriniar, Pedro Pereira, Amuzie, Torreira, Quagliarella.
All. Giampaolo.

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Cariolato e Peretti. IV uomo: Russo.

Reti: 39' , 47' , 61' , 90'

Note: spettatori 33.507. Recupero 3' st.
____

LA CRONACA DELLA PARTITA

____

PREPARTITA

20.26 - Anche la Roma inizia il riscaldamento prima della gara

20.20 - La Sampdoria scende in campo per il riscaldamento

20.15 - Scendono in campo per il riscaldamento i portieri della Roma

19.55 - Come riferito dal profilo della Roma, la squadra è arrivata allo Stadio Olimpico

Clicky