Roma-Bologna, la moviola: contatto Zirkzee-Paredes, ammoniti entrambi. Giallo anche per Llorente

22/04/2024 alle 19:23.
maresca-arbitro-3

Allo Stadio Olimpico va in scena Roma-Bologna, scontro Champions valido per la 33esima giornata di campionato. C'è Fabio Maresca, della sezione di Napoli, ad arbitrare la sfida assistito da Passeri e Costanzo con Sacchi quarto uomo. Il Var è affidato a Irrati, coadiuvato da Chiffi. Di seguito gli episodi arbitrali principali:

64' - Giallo anche per Llorente, che era diffidato come Paredes. Dopo una trattenuta di Freuler su Paredes, il difensore spagnolo protesta con Maresca.

33' - Entrata in scivolata di Pellegrini ai danni di Posch: il capitano giallorosso entra in ritardo, sfiorando la palla. Giusto fischiare il fallo, che non sembra punibile con un giallo.

14' - Tensione dopo il gol di El Azzouzi e la conseguente esultanza, che scatena la reazione dei giallorossi. Maresca non adotta provvedimenti disciplinari.

5' -  Contatto a palla lontana tra Paredes e Zirzkee. Paredes infastidisce Zirkzee, che reagisce cercando di liberarsi del centrocampista, che a sua volta cade a terra. Maresca ammonisce entrambi, dunque Paredes salterà la prossima trasferta contro il Napoli.

Clicky