ROMA-BOLOGNA 2-1: i giallorossi vincono ancora all'Olimpico e si portano a -1 dal quarto posto (FOTO, VIDEO e RADIOCRONACA FACEBOOK)

19/02/2019 alle 00:20.
roma-vs-bologna-serie-a-tim-20182019-23

DALLO STADIO OLIMPICO MDR - Vittoria fondamentale per la Roma di Di Francesco che batte il Bologna 2-1 all’Olimpico e si porta a -1 dal quarto posto occupato dal Milan. La gara per i giallorossi è stata tutt’altro che semplice: il primo tempo infatti è stato quasi a senso unico, con il Bologna che ha messo sotto i giallorossi con due nitide occasioni da gol fallite da Edera e Soriano e una traversa colpita sempre dal centrocampista rossoblu. La partita cambia nel secondo tempo con l’ingresso in campo di El Shaarawy che al 52’ si guadagna il calcio di rigore trasformato da Kolarov.

La gara si mette in discesa e i gli uomini di Di Francesco mantengono in mano il pallino del gioco e, sugli sviluppi di un corner, trova il raddoppio grazie ad un tiro di Fazio che raccoglie una spizzata di De Rossi in calcio di rigore. Gli ultimi 10 minuti l’Olimpico li passa in apnea, con il Bologna che attacca e trova, con Sansone, un gol che accorcia le distanze ma, fortunatamente, il tempo a disposizione degli emiliani è troppo poco per riuscire a trovare il gol del pareggio. Tre punti importanti per i giallorossi che allungano su Atalanta e Lazio e continuano a rincorrere il Milan attualmente in zona Champions.

IL TABELLINO

ROMA: Olsen; Florenzi (83' Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante (46' El Shaarawy), Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert (68' De Rossi).
A disp.: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Perotti, Marcano, Coric, Pastore, Celar.
All. Di Francesco.

BOLOGNA: Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (72' Dzemaili), Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Edera (65'Svanberg).
A disp.: Da Costa, Santurro, Paz, Corbo, Calabresi, Donsah, Nagy, Valencia, Krejci, Falcinelli.
All. Mihajlovic.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Cecconi e Caliari. IV uomo: Ghersini. VAR: Massa. AVAR: Fiorito.

Marcatori: 55' Kolarov, 73' Fazio, 84' Sansone.

Ammoniti: Danilo, Pulgar, Cristante, Edera, Manolas.

Note: Recupero: 1' pt; 4' st. Spettatori: 31.572


LA CRONACA DELLA PARTITA -Radiocronaca Facebook a cura di Massimiliano Guerra


SECONDO TEMPO

68' - Dopo 5 minuti di fitto colloquio con Di Francesco entra in campo Daniele De Rossi al posto di Kluivert: il numero 16 giallorosso riceve dal mister i dettami tattici sugli ultimi 5 minuti di gara

PREPARTITA

20.10 - Squadre rientrate negli spogliatoi. Fischi per Kolarov alla lettura delle formazioni solo dalla Curva Sud.

20.03 - Anche la formazione femminile della Roma a supporto della squadra all'Olimpico, come testimoniato su Twitter dall'account giallorosso. Le ragazze di Betty Bavagnoli sono nel tunnel che conduce al campo. Entrata in campo, la formazione femminile è stata presentata e salutata dalla Curva Sud.

19.53 - In campo anche il resto della formazione giallorossa per il via al riscaldamento. Nessun fischio da segnalare all'ingresso per Aleksandar Kolarov, dopo la contestazione dei match scorsi.

19.51 - Bologna in campo per il riscaldamento.

19.45 - Al via il riscaldamento dei portieri giallorossi.

19.39 - Ufficiale anche la composizione della panchina giallorossa: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Perotti, Marcano, De Rossi, Santon, Coric, Pastore, Celar, El Shaarawy.

19.32 - Ufficiale anche l'11 del Bologna, come condiviso su Twitter dal club rossoblù: Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Djks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Edera.

19.22 - La Roma è arrivata all'Olimpico, come testimoniato da un video del club giallorosso condiviso su Twitter.

19.11 - Tutto pronto nello spogliatoio della Roma. Stasera il capitano sarà Alessandro Florenzi con De Rossi che si accomoderà in panchina per far spazio a Nzonzi.

19.06Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Olsen;  Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko Kluivert.

18.54 - Cancelli aperti all'Olimpico, con i primi tifosi che prendono posto.

Clicky