Conferenza stampa, Di Carlo: "Ci salveremo, pronti all'impresa con la Roma"

07/02/2019 alle 21:51.
chievo-verona-napoli-serie-a-tim-20112012-2

Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del match con la Roma. Queste le sue parole:

Come sarà il Chievo senza Pellissier?
Vedremo domani, dispiace non avere il capitano in campo ma è qui che ci stimola ogni giorno, è sempre presente. Mancherà solo in campo, speriamo che il suo sostituto faccia bene ma ne sono convinto. Vedo i ragazzi allenarsi con intensità e motivazione, motivo d'orgoglio e di fiducia per me. Operazione? Presto per dirlo, è un ragazzo che ti sorprende, magari in una settimana cambia tutto, ci ha abituato a recuperi incredibili. Per problemi muscolari serve andarci con i piedi di piombo

Gli altri attaccanti?
Li vedo in allenamento, stanno bene. Stiamo mettendo in pratica quanto fatto in tutto il girone di ritorno: giocare più all'attacco. Ho fiducia in loro, oggi noi in attacco siamo forti.

I nuovi arrivati?
Se avessimo 24 punti sarebbe diverso, avendo una classifica difficile devo guardare chi sta bene e chi può darci di più. Dioussé era avanti fisicamente, ha giocato ad Empoli e ci sarà domani, gli altri non hanno il ritmo partita. Può darsi che Schelotto giochi o subentri, lo stesso per Piazon, Andreolli invece non sarà disponibile.

Cosa si aspetta dalla Roma?
Ho lavorato molto sulla partita di Empoli, quasi perfetta per noi. Quindi ora arriva la Roma e serve la perfezione. Va affrontata con maturità, la partita di Empoli è stata macchiata da due errori. Va alzato il livello di attenzione per ogni secondo. Qualche volta abbassiamo la concentrazione, quindi chiedo alla squadra più maturità. E' chiaro che sono più forti individualmente, lo sappiamo, ma dobbiamo essere più forti come squadra. Sono convinto, faremo una prestazione straordinaria per mettere la Roma ko. Ad Empoli abbiamo fatto tante cose buone. Ora il chievo è una squadra che ha orgoglio e combatte, i nostri tifosi sanno che daranno tutto per emozionarli e battere la Roma. Oggi il Chievo c'è e le nostre prestazioni sono di spessore. Sarà una bella partita, ma ci sarà soprattutto un Chievo che sta bene e che deve continuare a sognare

Stepinski pronto ora che non ci sarà Pellissier?
Conta la squadra, va fatta una prova da squadra, con la 's' maiuscola. Loro sono una grande squadra, ma lo siamo anche noi. E noi non abbassiamo la guardia, dobbiamo sempre puntare all'impresa. sono convintissimo, ci salveremo. Le prestazioni che abbiamo fatto nell'ultimo periodo sono buone e prima o poi arriveranno le vittorie.

Stepinski e Djordjevic insieme?
Li vedo bene, come in coppia con gli altri. Giocando da squadra si concretizza di più. E con la Roma non possiamo non essere concreti, con le grandi squadre è cosi. Ma domani ho fiducia nel mio gruppo, li ho visti bene. Combattono, hanno orgoglio ed emozionano. I tifosi devono sapere che troveranno un Chievo combattivo, che ci crede, che sogna la salvezza. E sono convinto che ci salveremo, questa squadra non molla di un centimetro.

Dove può prendersi vantaggi contro la Roma?
Dappertutto, se giocano ad alto ritmo è difficile combattere con una squadra con queste qualità. Ma queste vanno fermate con il nostro spirito di squadra, che alza la qualità. Far ragionare poco la Roma è uno dei primi obiettivi, per poi colpirla visto che qualche volta concede.

Il modulo?
Con la stessa squadra facciamo il 3-4-1-2 e il 4-3-1-2. L'impotante è che i ragazzi trovino sicurezza e vadano in campo convinti di poter fare l'impresa

Clicky