Giudice Sportivo: per l'Inter due partite a porte chiuse e una giornata senza curva. Due turni a Koulibaly ed Insigne

27/12/2018 alle 22:05.
inter-curva

Due gare a porte chiuse più una terza con l'ingresso vietato ai soli tifosi della curva: è questa per l' la sanzione decisa dal Giudice Sportivo per i «cori di matrice razziale e territoriale ieri nella gara col ».

"Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore “2° anello
verde” privo di spettatori", la sanzione riportata nel dispositivo, "per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l'impianto, nonché - prosegue - per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore della Soc. Koulibaly"

Mano pesante del giudice sportivo anche nei confronti del : due turni di a Koulibaly ed Insigne, entrambi espulsi ieri sera. Per il senegalese c'è l'aggravante dell'applauso ironico a Mazzoleni, mentre l'attaccante è stato sanzionato "per aver rivolto all'arbitro un epiteto gravemente insultante". 10 mila euro di multa al tecnico della Allegri per le sue dichiarazioni di ieri, ritenute "valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale".

(legaseriea.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky